Domani in tv: ‘La stagione della caccia – c’era una volta Vigata’ di Camilleri

 Domani in tv: 'La stagione della caccia - c'era una volta Vigata' di Camilleri
Copertina ‘La stagione della caccia – C’era una volta Vigata’ (foto da: Facebook)

Lunedì 25 febbraio su Rai 1 andrà in onda il film ‘La stagione della caccia – C’era una volta Vigata’ tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri

Alle 21.25, domani, lunedì 25 febbraio su Rai 1, dopo il Commissario Montalbano, protagonista della serata degli italiani è ancora una volta Andrea Camilleri, con il film ‘La stagione della caccia – c’era una volta Vigata‘ tratto dal suo omonimo romanzo.

Dopo il successo de ‘La Mossa del Cavallo’, la Rai trasmette infatti un altro film TV ispirato all’antica Vigata.

Il film è ambientato nel 1880 in un’Italia che è ormai unita mentre i Borbone rappresentano il passato. L’atmosfera a Vigata, tuttavia, ha qualcosa di diverso.

Gli abitanti hanno ancora un timore reverenziale nei confronti delle famiglie più blasonate.

I più nobili sono i Peluso di Torre Venerina. Agli agi e ai privilegi che il loro rango gli ha assegnato, tuttavia, si contrappongono improvvise e costanti disgrazie.

La famiglia, infatti, viene sconvolta da una serie di strani decessi.

LEGGI ANCHE –> DOMENICA IN, STEFANO DE MARTINO PARLA DEL RAPPORTO CON BELÉN RODRIGUEZ

Domani in tv: ‘La stagione della caccia – c’era una volta Vigata’ di Camilleri: il cast

I Peluso perdono la vita uno dopo l’altro costringendo i nobili a un lutto continuo. Qualcuno li paragona alle prede di una battuta di caccia. Una strana coincidenza caratterizza la mattanza. Le morti, infatti, hanno avuto inizio quando a Vigata è arrivato uno strano personaggio, Fofò La Matina.

Quest’ultimo è un farmacista il cui padre, un contadino, in passato lavorava presso i Peluso.

‘La stagione della caccia – c’era una volta Vigata’, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, andrà dunque in onda su Rai 1 lunedì 25 febbraio alle 21.25.

Il film, la cui regia è affidata a Roan Johnson, vede la sceneggiatura curata dallo stesso scrittore, da Francesco Bruni e da Leonardo Marini.

Nel cast del film ci sono: Tommaso Ragno, Miriam Dalmazio, Francesco Scianna, Giorgio Marchesi, Ninni Bruschetta, Alessio Vassallo e Donatella Finocchiaro.

LEGGI ANCHE –> AMICI DI MARIA DE FILIPPI: AL SERALE ARRIVA ELETTRA LAMBORGHINI?


Fonte video trailer Rai: Youtube / Giovanni De Grande

Impostazioni privacy