Lazio, maltempo: tre morti, due nel frusinate per crollo di un muro

 

(Ansa)

Prime vittime dell’ondata di maltempo che sta flagellando il  Centro-Sud Italia: due morti nel frusinate per il crollo di un muro, un morto a Guidonia per la caduta di un albero

Il Centro-Sud Italia è nella morsa del maltempo, in particolare il Lazio e la Campania, con gelo polare e soprattutto forti raffiche di vento che stanno creando notevoli disagi ai cittadini. Interrotti i collegamenti marittimi con le isole del Golfo di Napoli, al porto di Ischia, a causa del vento che infuriava, si è sfiorata la tragedia: due navi si sono scontrate, per fortuna solo danni materiali e nessun ferito. Purtroppo adesso si cominciano a contare le prime vittime: nel frusinate un muro, alto due metri circa, è crollato investendo quattro persone, due hanno perso la vita sul colpo, una terza è stata trasportata in eliambulanza in un ospedale capitolino dove versa in gravi condizioni, mentre la quarta ha riportato solo lievi ferite.

LEGGI ANCHE -> ISCHIA, INCIDENTE TRA DUE NAVI PER IL MALTEMPO

Lazio, maltempo: un morto a Roma per la caduta di un albero

A Guidonia, centro alle porte di Roma, un albero ad alto fusto, a causa delle forti raffiche di vento, si è spezzato schiacciando un 45enne che, a bordo della propria utilitaria, transitava lungo  lungo via Maremmana, strada che collega  Guidonia a Marcellina e Palombara. Per l’uomo non c’è stato scampo. Più fortunati, invece, due napoletani, madre e figlio, che sono stati travolti, a bordo dell’auto sulla quale viaggiavano, da un albero sradicato dalla furia del vento. E’ accaduto a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. La donna ha riportato un trauma alla testa ed è stata ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per il figlio solo lievi escoriazioni. A Sant’Antimo un albero di venti metri  si è abbattuto su una casa. Danni ai vetri, al momento non risultano feriti.

Impostazioni privacy