Bangladesh, dirottamento aereo in volo verso Dubai: arrestato un uomo

Bangladesh, dirottamento aereo in volo verso Dubai: arrestato un uomo
Biman Bangladesh Airlines ( Faisal Akram, Wikipedia Commons)

Un uomo armato avrebbe tentato un dirottamento aereo: il velivolo, in volo da Dacca a Dubai, sarebbe stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Chittagong, sempre in Bangladesh

Secondo quanto raccolto, un uomo armato avrebbe provato a compiere un dirottamento aereo: il velivolo in questione, partito da Dacca verso Dubai, sarebbe stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Chittagong, sempre in Bangladesh, nel sud del Paese dell’Asia meridionale.

L’uomo armato – forse un balordo – che avrebbe tentato di dirottare il volo BG-147 della Biman Bangladesh Airlines – si sarebbe però poi arreso, venendo arrestato dalle forze dell’ordine.

Stando alle prime voci,  dopo l’atterraggio d’emergenza dell’aereo, l’uomo sarebbe stato arrestato: prima però, l’uomo armato avrebbe sparato dei colpi a qualcuno dell’equipaggio.

Tuttavia, i media internazionali che citano fonti locali non parlano per ora di morti o di feriti.

LEGGI ANCHE –> FOLIGNO, SCONTRO FRONTALE TRA AUTO: MUORE RAGAZZO DI 20 ANNI

Bangladesh, dirottamento aereo in volo verso Dubai: arrestato un uomo: salvi i circa 150 passeggeri a bordo dell’aereo

A bordo del velivolo diretto a Dubai, durante il tentato dirottamento aereo che ha costretto il pilota a compiere un atterraggio d’emergenza in Bangladesh, c’erano circa 142 passeggeri.

Stando a quanto raccolto, nonostante il dirottatore fosse armato, senza considerare le pericolose condizioni dell’atterraggio di fortuna, tutti i passeggeri sono riusciti a salvarsi.

In seguito poi, l’aereo è stato evacuato.

L’uomo armato è però rimasto a bordo dell’aereo insieme a due membri dell’equipaggio. Circondato dalle forze di sicurezza bengalesi, l’uomo ha chiesto di poter parlare con il primo ministro bengalese, prima di essere catturato.

“Diceva di essere armato, ma dai primi dialoghi che abbiamo avuto con lui sembra avere dei disturbi psichici”, ha spiegato il vice maresciallo Nayeem Hasan.

Il sospettato è ora sotto interrogatorio.

Come detto, c’è la forte possibilità che l’uomo in questione soffra di problemi mentali e sia preda di una forte depressione.

LEGGI ANCHE –> MALTEMPO, INCENDIO SUI BINARI: TRENI IN TILT IN SICILIA E CALABRIA

Fonte video: Repubblica Tv / Twitter – amit shukla

Impostazioni privacy