Malore in metro: muore Paolo Brera, figlio del grande Gianni

paolo brera figlio gianni malore metro
Paolo Brera, figlio del grande Gianni

Un malore in metro è stato fatale per Paolo Brera, figlio di Gianni. Giornalista, scrittore e traduttore, aveva appena presentato il libro: “Il futuro degli altri”

Lutto nel mondo del giornalismo. Paolo Brera, uno dei figli del grande Gianni, è morto a causa di un malore accusato in metro a Milano. Il giornalista aveva quasi 70 anni. Sembra che stroncare il terzo figlio di Gianni Brera sia stato un infarto. Il malore l’ha colto mentre viaggiava in metropolitana, intorno alle 20 del 21 febbraio, sulla Linea 2 di Milano. Gli interventi dei paramedici di un’ambulanza e dei soccorsi sono purtroppo stati inutili per le sorti del giornalista.

Milano, muore Paolo Brera: chi era il figlio di Gianni Brera

Paolo Brera è stato anche uno scrittore, un traduttore ed un economista. Terzo figlio di Gianni, Paolo Brera ha lavorato come giornalista per Corriere della Sera e Secolo XIX prima di dedicarsi quasi esclusivamente alla narrativa e alla traduzione di opere dal russo e dalle altre lingue.  All’inizio della sua carriera, dopo una laurea alla Bocconi, era anche stato assistente di storia economica nell’ateneo milanese. Martedì prossimo avrebbe dovuto partecipare a Milano a un convegno dedicato ai cento anni dalla nascita del padre.

LEGGI ANCHE —> METRO POLICLINICO, GUASTO ALLA SCALA MOBILE: PASSEGGERI CALPESTATI

Impostazioni privacy