La 7, Propaganda live: stasera ospite l’ex premier Enrico Letta

La 7, Propaganda live: stasera ospite l'ex premier Enrico Letta
Propaganda live, programma di La 7 (foto da: Facebook)

L’ex Premier Enrico Letta sarà l’ospite di Diego Bianchi a Propaganda Live stasera, su la 7, per commentare gli ultimi fatti di attualità e presentare il suo ultimo libro

Anche stasera, come ogni venerdì su la 7, andrà in onda alle 21.15 Propaganda Live, il programma condotto da Diego Bianchi, in arte ‘Zoro‘: l’ospite di questa sera sarà l’ex Premier Enrico Letta, in studio per commentare gli ultimi fatti d’attualità, e per presentare il suo libro, edito da il Mulino, “Ho imparato“.

Non mancheranno di certo le domande a Enrico Letta, da parte di ‘Zoro’, sull’attuale situazione politica con il governo M5S – Lega, e sulla condizione del PD, a pochi giorni dalle primarie che si terranno il 3 marzo, con i tre canditati Giachetti, Martina e Zingaretti.

Enrico Letta è stato Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2013 e 2014. È stato ministro e parlamentare. Nel 2015 ha deciso di dimettersi dalla Camera dei Deputati per andare a dirigere la Scuola di Affari Internazionali dell’Università Sciences Po di Parigi. Nello stesso anno ha fondato, in Italia, due istituzioni no-profit, la Scuola di Politiche e l’Associazione Italia-Asean. È anche Presidente dell’Istituto Jacques Delors.

LEGGI ANCHE –> CONSIGLIERE LEGA CONTRO EMMA MARRONE: “APRIRE I PORTI? APRI LE GAMBE”

La 7, Propaganda live: stasera ospite l’ex premier Enrico Letta. Il tema della serata e il libro di Letta

Come detto, l’ospite di questa sera di Propaganda Live, il programma condotto su la 7 da ‘Zoro’, sarà Enrico Letta che, oltre a commentare l’attualità, presenterà il suo ultimo libro: “Ho imparato”.

La descrizione del libro: “Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento.

La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare.”

In studio, oltre a Diego Bianchi ‘Zoro’, il vignettista Marco Dambrosio Makkox, i giornalisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher.

Il reportage di questa settimana sarà dedicato al lavoro nelle fabbriche e allo sfruttamento dei lavoratori al loro interno; Diego Bianchi è andato a Prato in occasione del capodanno cinese.

LEGGI ANCHE –> ‘VIENI DA ME’, IL REGISTA GIULIO BASE OSPITE DEL PROGRAMMA SU RAI 1


Fonte video: la7.it

Impostazioni privacy