Raffica di incidenti sulla A1: code e disagi tra Milano e Lodi

nebbia incidenti A1 milano lodi
Gli incidenti sono stati causati dalla scarsa visibilità dovuta alla nebbia

Una raffica di incidenti causati dalla nebbia sta causando code e disagi nella circolazione tra Milano e Lodi. Chiuso tratto della A1.

Code e disagi per gli automobilisti in transito sull’autostrada A1. La fitta nebbia delle prime ore del mattino ha innescato una serie di incidenti e tamponamenti che hanno portato alla chiusura del tratto tra Milano Sud e Basso Lodigiano. Un primo incidente si è verificato al chilometro 39, nei pressi del casello di Casalpusterlengo, attorno alle 8.20. Pochi minuti dopo un 34enne ha perso il controllo della sua auto ed è rimasto ferito qualche chilometro più a Sud. Intorno alle 9.20, poi, si è registrata un’altra collisione tra veicoli pochi chilometri a monte del casello di Lodi.

Autostrada A1: dichiarato lo stato di “maxi emergenza”

Il numero degli incidenti e la scarsa visibilità sul tratto di strada interessato hanno indotto l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) a dichiarare lo stato di “maxi emergenza sulla A1 per grosso tamponamento al chilometro 39”. Inoltre, comunica l’Areu, sempre a causa del maltempo “si è reso necessario disporre la chiusura del tratto compreso tra il bivio per la fine della complanare di Piacenza e Lodi in direzione di Milano”.

LEGGI ANCHE —> INCIDENTE SULLA A19: MUORE IL MAGISTRATO GIOVANNI ROMANO

Impostazioni privacy