Padova, morto un giovane atleta di 16 anni

David Cittarella, giovane atleta di 16 anni delle Fiamme Oro di Padova, specialista del lancio del giavellotto, è stato rinvenuto morto nel proprio letto

Un altro lutto sconvolge il mondo dello sport, un’altra giovane vita stroncata senza un apparente motivo. David Cittarella, 16 anni di Padova, atleta  delle Fiamme Oro, questa mattina è stato rinvenuto cadavere in casa dal papà che era entrato nella sua camera per svegliarlo in quanto doveva andare a scuola. Una morte improvvisa, legata ad un malore. Oltre ai genitori e alla sorella Egle, piangono la sua scomparsa i compagni, gli allenatori, i dirigenti delle Fiamme Oro. Una morte nel sonno di un giovane atleta che ricorda molto quella di un altro sportivo che ci lasciati poco meno di un anno fa: il capitano della Fiorentina, ed ex nazionale, Davide Astori, ritrovato morto nella propria camera d’albergo durante il ritiro pre-partita in quel di Udine.

Padova, morto un giovane atleta di 16 anni. Il cordoglio delle Fiamme Oro

Mentre le indagini accerteranno le cause della morte di David, che da circa tre anni  si dedicava al lancio del giavellotto, specialità in cui aveva preso parte anche ai campionati italiani cadetti con la maglia della rappresentativa del Veneto, le Fiamme Oro, il gruppo sportivo per il quale gareggiava lo sfortunato 16enne, in un comunicato, esternano il loro cordoglio e tutta la loro incredulità per l’inaccettabile morte di un giovane atleta, per definizione il ritratto della salute: ” È una di quelle notizie che non vorresti mai comunicare: è improvvisamente venuto a mancare un ragazzo di nemmeno 17 anni, David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo. Sempre partecipe ad ogni allenamento, era tra i primi a rispondere “Presente!” quando c’era da dare una mano nell’organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Si allenava con noi da quando aveva 10 anni e con noi era cresciuto, prima da esordiente, poi da ragazzo e cadetto ed ora da allievo “.

 

LEGGI ANCHE -> EMILIANO SALA, AUTOPSIA SUL CORPO: MORTE PER FERITE A TESTA E TRONCO

Impostazioni privacy