Svizzera, valanga a Crans Montana: 4 sciatori estratti dalla neve

valanga svizzera crans montana
Sul posto sono intervenuti i mezzi dell’elisoccorso

La polizia cantonale riferisce di “diverse persone sepolte da una valanga” a Crans Montana, nel Canton Vallese, in Svizzera.

Una valanga si è abbattuta sull’impianto sciistico di Crans Montana, nel Canton Vallese in Svizzera. Secondo quanto riferisce la polizia, la valanga ha investito la pista di Plaine Morte, una delle più note e frequentate del Canton Vallese. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.15. Immediatamente, sul posto sono accorsi gli uomini della polizia cantonale ed i servizi di soccorso. Proprio gli agenti della polizia cantonale hanno fatto sapere che “diverse persone“, almeno 10 o 12, sono rimaste sepolte dalla valanga.

Valanga a Crans Montana: soccorritori al lavoro

La Plaine-Morte, a 3000 metri di altezza, è la pista da sci più alta di Crans Montana, stazione sciistica molto frequentata in questa settimana di chiusura delle scuole svizzere. Secondo il quotidiano locale Le Nouvelliste, che cita il presidente della stazione sciistica, Nicolas Féraud, “tra 10 e 12 persone” sarebbero sotto la neve. “Siamo sotto shock e speriamo in un esito positivo per queste persone”, ha dichiarato. La testata ha aggiunto che la valanga ha attraversato la parte bassa della pista della Plaine Morte e l’ha ricoperta per 300-400 metri. Il sito internet della stazione sciistica indicava un rischio valanghe 2 su una scala che va da 1 a 5. Le valanghe sulle piste da sci sono fenomeni molto rari.

LEGGI ANCHE —> VALANGA A FIEROZZO, IN TRENTINO: DUE SCIALPINISTI FERITI

Impostazioni privacy