Roma, traffico rifiuti: 23 misure cautelari

 

 

Importante operazione dei carabinieri contro il traffico illecito di rifiuti. Emesse 23 misure cautelari a carico di altrettanti soggetti, sequestrati 25 autocarri

Operazione dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della Procura capitolina, di quelli forestali di Latina e della polizia locale di Roma Capitale contro un traffico di rifiuti. L’indagine era stata avviata nel 2017 a seguito di presunte irregolarità nel centro di raccolta Ama di Mostacciano. Emesse 13 custodie cautelari ai domiciliari, 10 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e sequestrati 25 autocarri.Traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato le accuse, a vario titolo, a carico dei destinatari delle misure cautelari.

LEGGI ANCHE -> BUCCINO, SALERNO: SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI

Roma, traffico rifiuti: 23 misure cautelari. Impiegati nel blitz 200 militari dell’Arma ed agenti

Il blitz, scattato alle prime luci dell’alba, vede in azione circa 200 uomini tra militari e agenti tra Roma e Cisterna di Latina.  L’operazione costituisce l’epilogo di un’indagine aperta alla fine del 2017 sul Centro di Raccolta Ama di Mostacciano dalla Polizia Locale della Capitale, anche sulla base di alcune segnalazioni su presunte irregolarità. L’inchiesta, successivamente condotta in sinergia con i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria di Roma e quelli Forestali di Roma e Latina, ha consentito di porre fine ad una vera e propria “attività continuativa ed organizzata per il traffico illecito di rifiuti“.

LEGGI ANCHE -> RIFIUTI A ROMA, PRESIDI ALLA RAGGI: ” PULISCA LE STRADE O NON RIAPRIAMO “

 

Impostazioni privacy