Siena, percosse ai bimbi: arrestata educatrice

(linkiesta)

Aveva organizzato nella propria abitazione un asilo nido per bambini fra i 6 mesi ed i tre anni: arrestata un’educatrice 52enne per maltrattamenti e percosse ai bambini

Maltrattamenti a familiari e conviventi: queste le accuse che hanno portato dietro le sbarre una 52enne residente a Siena che aveva trasformato la propria abitazione in un “asilo nido” per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni. I carabinieri, dopo la denuncia di due mamme e di una ex collaboratrice della donna, hanno ricostruito numerosi episodi di maltrattamento:da strattonamenti a percosse, con piccole lesioni procurate ai bimbi, ma anche alimentazione forzata o occlusione del naso per costringere ad aprire la bocca. Durante una perquisizione è stata rinvenuta dai militari una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente, che sembra venisse usata per immobilizzare i bambini. Indagini sono in corso anche per verificare le autorizzazioni amministrative della struttura.

Siena, percosse ai bimbi: arrestata educatrice. Il pianto della bimba lasciata sul terrazzo

I carabinieri, coordinati dal pm Silvia Benetti, sono intervenuti quando la 52enne ha lasciato in terrazzo, incustodita, una bimba nel passeggino. I pianti della piccola e le urla della donna, che pare fossero abituali, avevano attirato l’attenzione dei passanti. Inoltre due mamme hanno denunciato che i loro figli mostravano grande agitazione e problemi del sonno.  Ad inchiodare la 52enne anche intercettazioni ambientali e immagini delle telecamere di sicurezza. La donna è stata prima tradotta nel carcere di Sollicciano a Firenze, poi, dopo la convalida del fermo da parte del gip, Alessandro Buccino Grimaldi, è stata ristretta agli arresti domiciliari.

 

LEGGI ANCHE -> ARRESTATE 4 EDUCATRICI, ACCUSATE DI MALTRATTAMENTI VERSO MINORI E DISABILI

 

Impostazioni privacy