Montecatini, docente spinto giù dalle scale: denunciati 4 ragazzi

Scuola Docente Aggredito Montecatini
Scuola

Un docente di un istituto della provincia di Pistoia, a Montecatini, è stato spinto giù dalle scale. Scatta la denuncia per 4 ragazzi, responsabili dell’aggressione

 

Spingono giù dalle scale un docente di un istituto di Montecatini: questa l’accusa rivolta a 4 ragazzi, per i quali è partita subito una denuncia. Stando a quanto riferisce l’Ansa, sarebbe già disponibile una prima ricostruzione del fatto. Quattro ragazzi avrebbero tentato di entrare a scuola, mentre le lezioni erano in corso e volgevano al termine. Impossibilitati a farlo, hanno iniziato a forzare la porta d’ingresso. Dopo ripetuti colpi, sono riusciti a rompere la maniglia della porta della scuola di Montecatini. Solo allora, le collaboratrici scolastiche, spaventate, hanno chiesto aiuto al docente del laboratorio di fisica. Per evitare che i ragazzi proseguissero il loro raid, il professore ha tentato di bloccarli. In quel momento è iniziata l’aggressione: uno dei ragazzi ha iniziato a spintonarlo e, durante la colluttazione, i due sono precipitati giù dalle scale. L’aggressore è fuggito, ma non prima di tentare di colpire il docente con cartello stradale mobile.

Docente spinto giù dalle scale: i 4 arresti

Quattro ragazzi sono stati denunciati in seguito a un’aggressione in un istituto di Montecatini: qui hanno spinto giù dalle scale un docente. Le autorità hanno riconosciuto la responsabilità del fatto in tre ragazzi di 16 anni e uno di 18. Studenti saltuari o ex allievi dell’istituto, tutti denunciati per danneggiamento. Pare non sia la prima volta che si scagliano contro la struttura scolastica: uno di loro, infatti, ha ricevuto un’espulsione per aver lanciato una sedia dalla finestra della sua aula.

Il riconoscimento degli aggressori è avvenuto subito dopo la vicenda, quando la polizia si è recata presso la scuola. Il docente, a fine lezione, si è recato al pronto soccorso.

LEGGI ANCHE —> Scuola, MIUR propone ai docenti un corso di esorcismo

Impostazioni privacy