Siria, il fotoreporter Gabriele Micalizzi ha perso la vista ad un occhio

micalizzi fotoreporter ferito siria occhio
Il fotoreporter Gabriele Micalizzi era in Siria per documentare gli scontri tra Isis e forze curde

Il fotoreport Garbiele Micalizzi è stato ferito sul fronte tra Isis e forze curde nella Siria orientale: ha perso la vista ad un occhio.

Gabriele Micalizzi ha perso la vista ad un occhio. Il fotoreporter italiano era rimasto ferito l’11 febbraio mentre seguiva i combattimenti sulla riva orientale dell’Eufrate, sul fronte tra Isis e forze curde nella Siria orientale. A causare le ferite sono state le schegge di un razzo Rpg. Micalizzi è stato ricoverato all’Ospedale di Baghdad dove i medici gli hanno comunicato la tragica notizia. I sanitari sono anche in contatto con i familiari del giovane in Italia.

Gabriele Micalizzi: chi è il fotoreporter ferito in Siria

Trentaquattro anni, Micalizzi è cresciuto nella periferia di Milano. Il fotografo fa parte del collettivo “Cesura”,  fondato insieme a Luca Santese e Andrea Rocchelli, il fotogiornalista rimasto ucciso in Ucraina nel 2014. Le sue foto sono state pubblicate dal New York Times, New Yorker, Newsweek, Wall Street Journal ed ha vinto il programma Master of Photography condotto da Oliviero Toscani su Sky, Micalizzi è rimasto più volte ferito nel corso della sua carriera. Lo scorso anno, mentre si trovava in Siria, Micalizzi è stato raggiunto al fianco da una scheggia di mortaio mentre in precedenza è stato più volte ferito al volto. Le sue foto sono state pubblicate dal New York Times, New Yorker, Newsweek, Wall Street Journal.

LEGGI ANCHE —> SIRIA, LA RISPOSTA DI ISRAELE DOPO IL LANCIO DI MISSILI VERSO IL SUO TERRITORIO

Impostazioni privacy