Auguri a Claudia Mori, la signora Celentano compie 75 anni

Auguri a Claudia Mori, la signora Celentano compie 75 anni
Claudia Mori e Adriano Celentano (Italian magazine TV Sorrisi e Canzoni, Wikipedia)

Oggi, 12 Febbraio, Claudia Mori compie 75 anni: il suo nome è sicuramente legato al marito Adriano Celentano, ma l’artista ha nella sua carriera tanti brani musicali di successo e ben 23 pellicole 

Compleanno oggi per Claudia Mori che compie 75 anni; nella carriera della signora Celentano, oggi stimata produttrice di fiction tv, tantissimi brani musicali di successo e la collaborazione in 23 pellicole con registi del calibro di Luchino Visconti, Sergio Sollima e Lucio Fulci.

Claudia Moroni, questo il suo vero nome, nasce a Roma; nel 1958, grazie ad una sua foto pubblicata su un famoso giornale dell’epoca, viene notata dal regista Raffaello Matarazzo che la vuole nel film “Cerasella”. 

L’anno dopo, Luchino Visconti le affida il ruolo della lavandaia nel cult “Rocco e i suoi fratelli”. Successivamente arrivano “Il corazziere”, “Gli incensurati”, “Sodoma e Gomorra”, e “L’amore difficile”.

Sul set di “Uno strano tipo”, nel ’63, Claudia Mori incontra Adriano Celentano: sarà amore a prima vista, con il matrimonio che arriverà l’anno dopo.

Impostazioni privacy