Auguri a Claudia Mori, la signora Celentano compie 75 anni

Dalla loro unione nascono Rosita, Giacomo e Rosalinda ma, soprattutto, la vita dell’attrice prende una piega decisamente diversa. Nel 1964, è già sul set di “Super rapina a Milano“, il primo film da regista di Celentano.

Successivamente, però, accantonerà un po’ il cinema e si darà alla musica, incidendo “Non guardarmi“, il suo primo 45 giri.

Tre anni dopo riscuote tantissimo successo con il singolo “La coppia più bella del mondo“, cantato in coppia con Celentano, col quale vincerà il Festival di Sanremo del 1970 con la canzone “Chi non lavora non fa l’amore”.

LEGGI ANCHE –> ELODIE, DA AMICI A INSTAGRAM: POSA NUDA IN UNA FOTO

Auguri a Claudia Mori, la signora Celentano compie 75 anni: da “Rugantino” a X Factor e alla produzione fiction

1973 è Rosetta nella famosa versione di “Rugantino“, firmata da Pasquale Festa Campanile. Nello stesso anno, è anche nel cast de “L’emigrante”.

Nel 1974, incide l’album “Fuori tempo” e Paolo Limiti scrive per lei la canzone “Buonasera dottore“, inizialmente destinata a Mina ma che diventerà il più grande successo della Mori.

Al cinema, invece, il grande exploit di pubblico arriverà con “Yuppi Du” nel ’75), seconda prova da regista di Celentano, che vincerà il Nastro d’argento alla Miglior musica.

Nel 1976, è con Marcello Mastroianni sul set di “Culastrisce nobile veneziano“, di Flavio Mogherini. Nel 1977, pubblica l’album “E’ l’amore”.

Adriano Celentamo torna a dirigerla in “Geppo il folle”; poi recita in “Linea di sangue“, “La locandiera” e nella commedia cult “Grand Hotel Excelsior”.

Impostazioni privacy