Napoli, muore in ospedale dopo 6 ore di attesa: aperta inchiesta

napoli morto ospedale ore attesa
L’Ospedale San Paolo si trova nel quartiere Fuorigrotta, in via Terracina 219.

Un uomo di 72 anni è morto all’ospedale San Paolo di Napoli dopo sei ore di attesa al Pronto Soccorso: gli inquirenti aprono un’inchiesta.

Choc a Napoli. Un uomo di 72 anni è morto all’ospedale San Paolo dopo sei ore di attesa nei corridoi del pronto soccorso. Dopo il decesso, i familiari hanno presentato una denuncia. La polizia ha immediatamente avviato le indagini. Secondo la ricostruzione dei familiari della vittima, il 72enne era stato portato nello stesso ospedale già tre giorni prima con gli stessi sintomi ed era stato dimesso dopo alcuni accertamenti. L’ospedale rigetta questa versione dei fatti e sostiene che i medici avevano indicato la necessità di un ricovero, ma il 72enne aveva rifiutato. Il PM ha messo sotto sequestro la cartella clinica e ha disposto l’autopsia.

Le dichiarazioni del commissario straordinario

Sulla vicenda è immediatamente intervenuto il neocommissario straordinario della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. “Ho chiesto al direttore sanitario del Presidio ospedaliero San Paolo una dettagliata relazione per ricostruire i fatti. Il dottor Ferrara ci sta già lavorando estraendo i dati informatici. Questi dati serviranno sia per verificare i tempi di attesa nel contesto di Pronto Soccorso sia i dati fattuali del percorso clinico-assistenziale. Entro domani mi sarà trasmessa per le valutazioni del caso e sarà a disposizione della Procura ove la richiedesse per le indagini”. Verdoliva ha anche fatto sapere che a breve partirà inoltre un’indagine interna all’ospedale per accertare l’accaduto.

LEGGI ANCHE —> NAPOLI: È MORTA LA DONNA SOMMERSA DALLE FORMICHE IN OSPEDALE

 

 

Impostazioni privacy