Festival di Sanremo, ha vinto Mahmood

Il vincitore del Festival Mahmood insieme a Baglioni, Raffaele e Bisio (Ansa)

Mahmood con “Soldi” trionfa al Festival di Sanremo, sul podio con lui Ultimo con “I tuoi particolar” ed Il Volo con “La musica che resta”. Fischi e contestazioni della platea per l’esclusione dal podio di Loredana Bertè

Mahmood ha vinto il 69/o festival di Sanremo con il brano “Soldi”. Ultimo secondo classificato con il brano “I tuoi particolari”. Il Volo si classifica terzo con il brano “Musica che resta”. La platea ha rumoreggiato  a lungo al momento in cui è stata resa nota la classifica finale del Festival di Sanremo che ha dato il via al rush finale tra i primi tre. Tra il serio ed il faceto, Bisio per arginare l’ondata di fischi  ha proclamato Loredana Bertè quale vincitrice della platea dell’Ariston. Le contestazioni, infatti, erano scattate quando era stato annunciato che Loredana Bertè, quarta nella classifica finale, era rimasta fuori dal podio del 69/o Festival di Sanremo.  Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 69/o festival di Sanremo è andato a Simone Cristicchi con il brano “Abbi cura di me”. A Cristicchi anche il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival. Daniele Silvestri per il brano “Argentovivo” si è aggiudicato il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti. Daniele Silvestri si aggiudica anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

Festival di Sanremo, ha vinto Mahmood: ” E’ incredibile “

Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: e’ incredibile“. Le prime parole di un incredulo Mahmood all’annuncio della sua vittoria al Festival. Virginia Raffaele lo ha abbracciato e gli ha sussurrato: “E’ tutto vero”. Superospiti della serata finale Eros Ramazzotti ed Elisa che, come da prassi per questo Festival, si sono esibiti sulle note dei loro successi ed hanno duettato con Claudio Baglioni. Vera mattatrice, però, è stata Virginia Raffaele che ha proposto un un medley travolgente delle sue più riuscite imitazioni: da Malika Ayane, a Patty Pravo, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia e, naturalmente, Ornella Vanoni. Si è così conclusa un’edizione del Festival premiata dagli ascolti che, tuttavia, come da tradizione, verrà ricordata anche per le polemiche legate al presunto plagio del brano di Achille Lauro.

LEGGI ANCHE -> SANREMO 2019, ACHILLE LAURO ACCUSATO DI PLAGIO: ECCO IL BRANO “COPIATO”

Impostazioni privacy