Sanremo 2019, Achille Lauro accusato di plagio: ecco il brano “copiato”

Achille lauro plagio sanremo2019
Achille Lauro sul palco di Sanremo 2019

Nel giorno della finale di Sanremo 2019, arriva l’accusa di plagio: Achille Lauro avrebbe plagiato il brano Delicatamente della band Enter.

Achille Lauro continua a far parlare di sé. Dopo il Tapiro ricevuto da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, il performer romano ha ricevuto oggi un’accusa di plagio. Lo studio legale Riccio & Narciso di Caserta ha infatti depositato al Tribunale di Imperia un ricorso per chiedere l’esclusione di Lauro dalla competizione. Il brano Rolls Royce sarebbe infatti un plagio del pezzo Delicatamente della band Enter. L’avvocato Domenico Abbo, presentatario del ricorso, ha dichiarato che “nel mirino c’è la traccia di fondo realizzata con la chitarra elettrica al minuto 1 della canzone. Questa è la caratteristica più evidente, ma ci son anche molte altre caratteristiche riprese, che la commissione apposita del Festival non può non avere colto”.


Achille Lauro: sul web parte lo shitstorm

Le due tracce audio sono state comparate da un esperto del Tribunale di Roma con apparecchiature apposite e la perizia ha confermato che i due brani hanno caratteristiche sovrapponibili. In realtà, ascoltando i due brani non si ha l’impressione di trovarsi davanti ad un plagio. Certo, le due tracce hanno suoni e ritmi simili ma non sembrano neppure lontanamente sovrapponibili.

LEGGI ANCHE —> ACHILLE LAURO, CHI È LA STAR PIÙ CHIACCHIERATA DI SANREMO 2019

Impostazioni privacy