Rugby, Sei Nazioni 2019: l’Italia sfida il Galles alle 17.45

sei nazioni italia galles rugby
La nazionale italiana di rugby sfiderà il Galles alle 17.45

Nella seconda giornata del Sei Nazioni 2019, l’Italia del rugby sfida all’Olimpico il Galles. Fischio d’inizio alle 17.45. 

L’Italia del Rugby torna in campo per il Sei Nazioni 2019. All’Olimpico di Roma gli azzurri di Conor O’Shea affrontano il Galles. Il fischio di inizio è alle 17:45. Nel secondo match del torneo, l’Italia cerca il riscatto dopo il ko in Scozia, la diciottesima partita persa consecutivamente nel torneo. Il pubblico di Roma non assiste a una vittoria dal 16 marzo 2013 e difficilmente il match di oggi potrà interrompere il digiuno. Il Galles è infatti una delle tre favorite per la vittoria.  Gli azzurri avranno però dalla loro parte un Olimpico gremito:sono più di 50.000 i biglietti staccati alla vigilia del match.

Sei Nazioni 2019, Italia-Galles: le formazioni

Conor O’Shea ha ordinato solo due cambi rispetto alla formazione scesa in campo contro la Scozia. Edoardo Padovani tornerà a giocare come ala e dunque Michele Campagnaro potrà recuperare il suo ruolo naturale di secondo centro. Il pilone Andrea Lovotti è influenzato e al suo posto giocherà Nicola Quaglio. Il capitano Sergio Parisse ha caricato la squadra alla vigilia dell’incontro: “Siamo delusi, certo, ma al tempo stesso non abbiamo perso nemmeno un briciolo di voglia di riportare in alto l’azzurro. Siamo consapevoli del coraggio e del sacrificio mostrati da chi ci ha preceduti per conquistare l’accesso al Sei Nazioni e adesso noi abbiamo la stessa fame di far vedere che possiamo essere competitivi con tutti”.

LEGGI ANCHE —> COPPA DAVIS, ITALIA BATTE L’INDIA ED È ALLA FASE FINALE A MADRID

Impostazioni privacy