Roma, albero crolla davanti al liceo Giulio Cesare: tre auto distrutte

Liceo Giulio Cesare Roma Albero
Liceo Giulio Cesare di Roma

Un albero crollato davanti al liceo classico Giulio Cesare di Roma, in corso Trieste, ha distrutto tre automobili. Nessun ferito

 

Si è sfiorata la tragedia oggi a Roma, quando un albero è crollato dinanzi al liceo classico Giulio Cesare di corso Trieste. Ne hanno fatto le spese tre automobili, completamente distrutte. Era pieno di studenti l’edificio del Giulio Cesare, quando un albero ha ceduto, stramazzando al suolo. Si tratta di un pino marittimo, la cui carcassa ha invaso la strada che procede in direzione piazza Annibaliano. Fortunatamente il cortile in cui si è verificato il crollo era già interdetto agli studenti, a causa dei lavori di ristrutturazione in corso.

Nessun ferito, ma non si può tirare lo stesso sospiro di sollievo per i danni materiali, che sono abbastanza seri. Oltre a tre autovetture distrutte nell’impatto con l’albero, infatti, risulta danneggiato anche un tratto della condotta idrica dell’Acea. Dopo il crollo, gli studenti che erano a lezione nel liceo Giulio Cesare hanno abbandonato l’edificio, intorno alle 12:00. Per precauzione, hanno utilizzato l’uscita secondaria, che spunta su via Malta.

Albero crolla a Roma: gli interventi

Il crollo di un albero a Roma, dinanzi al liceo classico Giulio Cesare, ha distrutto tre automobili ma, per fortuna, nessun ferito. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della Compagnia di Roma Parioli, che transitavano lungo corso Corso Trieste quando la pianta ad alto fusto è venuta giù. Successivamente hanno iniziato i loro interventi i Vigili del Fuoco, muniti di squadra e autogru. Gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, nel frattempo, hanno bloccato momentaneamente il traffico automobilistico per consentire le operazioni di rimozione dell’albero.

LEGGI ANCHE —> Roma, il sì di Virginia Raggi: in arrivo lo stadio a Tor di Valle

Impostazioni privacy