Milano, treno della metro fermo alla fermata Duomo: ripresa la circolazione

Milano, treno della metro fermo alla fermata Duomo: ripresa la circolazione
Metro, Milano (danielemik, Pixabay)

Treno della metro bloccato alla stazione di Duomo, a Milano, a causa di un guasto: dopo aver rimosso il convoglio, la circolazione è ripresa seppur con rallentamenti

Questa mattina, giovedì 7 febbraio, a causa di un guasto, un treno della linea 3 della metro di Milano si è bloccato alla stazione Duomo i nostri tecnici hanno rimosso il treno guasto e la circolazione sta riprendendo su tutta linea. Considerate rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio. e non è più ripartito

La linea (gialla) della metropolitana è stata interrotta in entrambe le direzioni tra le stazioni di Porta Romana e Centrale. Sul tratto di percorrenza c’era un servizio di bus sostitutivo alla metro.

Il convoglio è arrivato alla stazione Duomo attorno alle 8.50, quindi ancora in un orario di punta, e lì si è bloccato per un guasto tecnico.

In un tweet ATM ha informato: “#M3: abbiamo sospeso la circolazione Porta Romana e Centrale per un treno guasto che stiamo rimuovendo. Forti rallentamenti sul resto linea. Seguono aggiornamenti.”

Poi, in secondo momento: “#M3: stiamo organizzando dei bus sostitutivi nella tratta interrotta che arriveranno alle fermate compatibilmente con il traffico. Seguono aggiornamenti.”

LEGGI ANCHE –> SCIOPERO TRENITALIA DOMANI 8 FEBBRAIO

Milano, treno della metro fermo alla fermata Duomo: ripresa la circolazione. I motivi del guasto

ATM ha gestito i rallentamenti causati dal treno della metro fermo alla stazione Duomo, rendendo possibile gli spostamenti dei cittadini mediante dei bus sostitutivi.

Il treno è stato poi rimosso mentre la circolazione, come fa sapere l’Azienda Trasporti, sta via via riprendendo su tutta la linea, seppur con alcuni rallentamenti e disagi.

In sostanza, come spiegato da Atm, dopo essere arrivato in stazione e al momento di ripartire i freni del treno non si sono sbloccati. E’ stato quindi un altro convoglio a trainare il treno fermo e a permettere la ripresa della circolazione.

“I nostri tecnici – scrive ATM – hanno rimosso il treno guasto e la circolazione sta riprendendo su tutta linea. Considerate rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio.

LEGGI ANCHE –> MILANO, RISSA IN PIENO GIORNO: ACCOLTELLATO UN NORDAFRICANO

Impostazioni privacy