Maltempo: allerta meteo in Calabria e Sicilia. Chiuso un tratto dell’A18

maltempo sicilia calabria A18
Violente mareggiate hanno colpito la costa ionica della Calabria nelle ultime ore

Il maltempo colpisce il Sud Italia. Diramata l’allerta rossa in Calabria: scuole chiuse in tutta la fascia ionica. Disagi anche in Sicilia: parziale chiusura dell’A18.

Il maltempo continua ad imperversare sull’Italia. Dopo aver colpito il centro-nord con neve e gelo lo scorso fine settimana, l’ondata di maltempo si è trasferita a Sud. Le zone più colpite nelle ultime ore sono Calabria e Sicilia. La Protezione Civile ha indicato per la giornata di oggi lo stato di allerta rossa in Calabria. Le autorità hanno disposto la chiusura delle scuole in tutta la fascia ionica e nell’area della Presila, a causa delle forti mareggiate lungo la costa.

Maltempo: in Sicilia chiuso un tratto dell’A18

Allagamenti e disagi anche in Sicilia. A Palermo piove ininterrottamente 24 ore e i vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire per soccorrere alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle proprie vetture nella periferia di Palermo. Per il pericolo smottamenti è stata ordinata una chiusura parziale dell’autostrada A18. A seguito degli intensi fenomeni meteorologici avversi delle ultime ore, il Comitato operativo per la viabilità di Palermo ha infatti vietato il transito ai veicoli leggeri nel tratto compreso fra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera in direzione Messina.

LEGGI ANCHE —> MALTEMPO, CHIUSA PER NEVE L’AUTOBRENNERO

Impostazioni privacy