Brexit: in caso di “no deal”, piano d’evacuazione per la Regina

Regina Elisabetta II Brexit
Regina Elisabetta II [Autore: NASA/Bill Ingalls]
Esiste un piano segreto per l’evacuazione della regina Elisabetta (e della sua famiglia), in caso di “no deal” in merito alla Brexit. A renderlo noto è il “Times”

 

Whitehall ha pianificato, in segreto, l’evacuazione di Regina Elisabetta e famiglia, se gli accordi per la Brexit dovessero degenerare in attacchi e scontri. Stando a quanto fa sapere il “Times” di Londra, esisteva un simile piano anche durante la Guerra Fredda. In quel caso, però, si paventava una guerra nucleare che avrebbe messe in pericolo Sua Maestà e l’intera famiglia reale, nonché l’intera umanità. Sorprende che oggi siano state prese le medesime misure precauzionali. Pare, infatti, che a Londra si temano scontri e attacchi con Bruxelles, nel caso di “no deal” per l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.

Intanto da Theresa May giungono notizie rassicuranti per chi teme uno scontro: il Primo Ministro afferma di voler ultimare la Brexit entro il prossimo marzo, con “nuove idee e una rinnovata determinazione”.

Brexit, timore “no deal”: il piano di evacuazione per la regina

A Londra si teme il “no deal” per la Brexit. Di qui un piano di evacuazione per la Regina Elisabetta e la sua famiglia, che potrebbero correre pericoli in caso di  tumulti con Bruxelles. Così come fa sapere il “Times”, in caso di necessità la monarchia britannica godrebbe di una protezione speciale, garantita da un piano studiato e messo giù in via precauzionale. In caso di scontri, infatti, la Regina Elisabetta I e il marito Filippo di Edimburgo, sarebbero portati via dal palazzo, verso una destinazione segreta. Il giornale, però, ha scelto di omettere il luogo, lasciando spazio alle più fantasiose speculazioni. Insieme ai due Reali, anche altri membri della famiglia, come Charles, il principe del Galles, con la moglie Camilla, e le famiglie dei suoi figli, William ed Harry.

LEGGI ANCHE —> Regno Unito: la Regina Elisabetta contro Meghan Markle

Impostazioni privacy