Serie A, in campo stasera Napoli e Juventus

Subito in campo Juventus e Napoli dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Bianconeri di scena alle 20.30 contro il Parma, Napoli al San Paolo, alle 18.00, contro la Sampdoria dell’ex Quagliarella

Possibilità di pronto riscatto per la Juventus ed il Napoli, in campo stasera negli anticipi serali del 22°turno della Serie A, dopo l‘eliminazione dalla Coppa Italia per mano, rispettivamente, dell’Atalanta e del Milan. I bianconeri sono attesi all’Allianz Stadium dal Parma, reduce dal ko interno con tanto di rimonta dall’0-2 ad opera della Spal. Impegno casalingo anche per i partenopei che, alle 18.00, incroceranno i guantoni con la Sampdoria che all’andata seppe imporsi con un perentorio 3-0. Per il grande ex di giornata, Fabio Quagliarella, tra i bomber con il piede più caldo dell’intero campionato, sarà l’occasione per tentare di battere il record di Batistuta. Con 12 partite consecutive  a rete Quagliarella potrebbe scrivere una pagina di storia del calcio italiano proprio nella sua Napoli. Un motivo in più per festeggiare il ritorno in Nazionale dove manca dal 2015. Mancini lo ha chiamato per lo stage di Coverciano di lunedì e martedì.

Serie A, sfide delicate per Inter e Roma

Due tecnici di Serie A sulla graticola. Spalletti e Di Francesco che, a dispetto delle rassicurazioni dei rispettivi club, si giocano la panchina in questo week end. Su quella del tecnico toscano nerazzurro aleggia lo spettro di Antonio Conte, intercettato in questi giorni a Milano. Una presenza, la sua, non passata inosservata ed interpretata come un segno della volontà del club interista di voltare pagina per quanto riguarda la guida tecnica. Comunque, è improbabile un cambio in corsa data la notoria indisponibilità del tecnico salentino a salire sul treno in corsa. Tuttavia, per Spalletti, nel match di San Siro contro un Bologna che presenta il nuovo tecnico Mihajlovic, subentrato in settimana all’esonerato Inzaghi, sono obbligatori i tre punti. Più traballante la panchina di Di Francesco per il quale il match contro il Milan rappresenta davvero l’ultima spiaggia.

Impostazioni privacy