Coppa del Mondo di Sci, cancellata la discesa maschile di Garmisch

coppa del mondo di sci garmisch discesa
Una violenta nevicata ha costretto gli organizzatori ad annullare la discesa di Garmisch

Il maltempo ferma la Coppa del mondo di sci: la discesa libera maschile di Garmisch è stata cancellata a causa una violenta nevicata.

Il maltempo ferma ancora una volta la Coppa del mondo di sci alpino. L’ondata di neve e gelo che ha colpito in queste ore il Centro-Nord ha costretto ad annullare la discesa libera maschile di Garmisch. La forte nevicata che ha colpito Garmisch nelle prime ore del mattino ha reso impraticabile la pista, mettendo a rischio la sicurezza dell’impianto. Per questo motivo, la Federazione Internazionale ha deciso di rinviare a data da destinarsi la a gara in programma sabato 2 febbraio alle 11.30.

Coppa del Mondo di Sci: gare rinviate a data da destinarsi

La prossima gara in programma saranno i Mondiali di Are. Gli italiani che partiranno per la Svezia sono Dominik Paris, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia. Domani a Garmisch è prevista la gara di gigante maschile (via alle 10.30 e alle 13.30) ma non è ancora chiaro se le condizioni meteo permetteranno di gareggiare. Gli organizzatori stanno monitorando l’evolversi delle condizioni  meteo e nelle prossime decideranno se confermare o annullare la prova di gigante maschile.

LEGGI ANCHE —> SCI, COPPA DEL MONDO FA TAPPA A CORTINA D’AMPEZZO

 

 

Impostazioni privacy