Maltempo: neve, gelo e disagi al Centro-Nord

maltempo neve gelo centro nord
Neve e gelo hanno colpito soprattutto l’Emilia Romagna e la Toscana

Un’ondata di maltempo con neve, gelo ha colpito il Centro-Nord nel pieno dei giorni della merla. Disagi in Toscana ed Emilia Romagna.

Un’ondata di maltempo ha colpito il Centro-Nord dell’Italia nelle ultime 24 ore portando neve e gelo anche a bassa quota. Abbondanti nevicate si sono abbattute su Emilia Romagna e Toscana. A Bologna, l’aeroporto Marconi ha subito gravi disagi: le autorità aeroportuali hanno infatti dirottato 15 voli a causa dell’inagibilità per neve della pista. Stesso copione anche a Firenze: alcuni voli sono stati cancellati a causa della neve e della nebbia sulla città. A Siena oggi sono rimaste chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Maltempo al Centro-Nord: le previsioni per domani

I meteorologi fanno sapere che una nuova perturbazione  colpirà l’Italia nelle prossime ore. Nella mattinata di venerdì 1 febbraio sono previste nevicate sulle aree orientali del Piemonte, la Lombardia, Milano, il litorale ligure e perfino Genova. Nel pomeriggio, le precipitazioni si dirigeranno a Nord Est e interesseranno anche gran parte del Centro Italia. Sul resto del Centro Italia la neve cadrà soltanto sull’Appennino sopra i 400-500 metri. Qualche fiocco, infine,  potrebbe imbiancare anche i monti del Lazio, della Campania della Calabria sopra gli 800 metri.

LEGGI ANCHE —> MALTEMPO: ANCORA DISAGI PER NEVE E GELO AL CENTROSUD

Impostazioni privacy