Catania, incendio via Di Prima: messi in salvo i condomini

Vigili Del Fuoco Catania Incendio
Vigili del Fuoco

A Catania un incendio è scoppiato all’interno di un palazzo in via Di Prima. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in salvo i condomini, bloccati nell’edificio

 

I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza i condomini raggiunti dall’incendio dello stabile in via Di Prima, a Catania. Inizialmente intrappolate a causa delle fiamme e del fumo, le famiglie hanno vissuto attimi di panico e concitazione. Grazie all’intervento dei pompieri, gran parte degli inquilini ora si trova lontano dall’edificio in fiamme: soltanto una famiglia di 3 persone è ancora nell’abitazione, al secondo piano. Per il soccorso, i Vigili del Fuoco attendono che il fumo si sia diradato, tuttavia fanno sapere che non corrono pericoli. Infatti l’ingegnere Giovanni Verme, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, afferma: “sono in sicurezza assieme al nostro personale. Aspettiamo che la situazione si normalizzi prima di portarle fuori per evitare che restino intossicati dal fumo”.

Catania, paura in via Di Prima: l’incendio

Grande paura oggi a Catania, per le fiamme che hanno avvolto un edificio in via Di Prima. Sebbene l’accaduto abbia destato molti timori a causa delle persone bloccate nelle abitazioni, la situazione è rientrata nel migliore dei modi. Gli interventi si sono avvalsi di due squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, che dispongono di autobotti e un’autoscala. Hanno partecipato alle operazioni anche i Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante. Per ora, non si conoscono ancora le cause del rogo, che è divampato intorno alle 18:00 di oggi.

LEGGI ANCHE —> Galbiate, incendio in un capannone di ortofrutta: due donne intossicate

Impostazioni privacy