Brennero isolato, Protezione civile: “Non usate la A22”

protezione civile a22 brennero
La Protezione Civile raccomanda di non utilizzare la A22

Il Brennero è raggiungibile solo dall’Austria. L’autostrada è chiusa in direzione Nord tra Chiusa e Vipiteno e la Protezione Civile raccomanda di non usare la A22.

La neve sta creando molti disagi in Trentino Alto Adige ed in Brennero. Dalle prime ore del mattino, l’autostrada del Brennero A22 è chiusa in direzione nord tra Chiusa e Vipiteno a causa di mezzi pesanti bloccati. Nelle ultime ore anche una valanga ha investito l’autostrada A22 nel tratto compreso tra il chilometro 5 e il chilometro 7, in prossimità di un pendio. Fortunatamente, il traffico era quasi inesistente al momento della valanga e non ci sono feriti.

Protezione Civile: “Non utilizzate l’autostrada”

La Protezione civile dell’Alto Adige ha lanciato un appello agli automobilisti, invitandoli a non utilizzare l’autostrada del Brennero a causa delle luce delle forti nevicate che stanno interessando tutta la zona. Anche le Ferrovie dello Stato ha attivato lo stato di emergenza grave dei piani neve e gelo: il trasporto regionale in Trentino è ridotto sulla linea Fortezza – Brennero e sulla linea Fortezza – San Candido.

LEGGI ANCHE —> Coppa del Mondo di Sci, cancellata la discesa maschile di Garmisch

Impostazioni privacy