Xbox, “We all win”: il toccante spot Microsoft del Super Bowl 2019

Per l’edizione 2019 del Super Bowl, Microsoft ha preparato uno spot per l’intervallo uno spot che mostrerà l’ Xbox Adaptive Controller, un gamepad pensato per giocatori con difficoltà motorie

We all win“, il nome dello spot Microsoft che sarà mostrato durante il Super Bowl, racconta la storia di alcuni giovani videogiocatori con disabilità che grazie all’Xbox Adaptive Controller possono finalmente godersi al 100% il proprio hobby preferito.

Nell’edizione 2019 del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League, Microsoft non pubblicizzerà quindi Xbox One o le esclusive della console.

Il filmato da 60 secondi che domenica 3 febbraio sarà trasmesso dalle emittenti statunitensi durante l’intervallo del Super Bowl ha invece per protagonista l’Adaptive Controller.

Un gamepad, questo, ideato per permettere ai videogiocatori con disabilità di dedicarsi ai proprio giochi al 100%.

Per venire incontro alle particolari esigenze di ogni utente, il gamepad può essere inoltre personalizzato in tantissimi modi diversi.

LEGGI ANCHE –> USA, BILL GATES INVESTE 500 MILIONI DI DOLLARI NELLE CASE POPOLARI

Xbox, “We all win”: il toccante spot Microsoft del Super Bowl 2019. Per la rivista Time, l’Adaptive Controller è tra le migliori 50 invenzioni del 2018

Il gamepad è stato sviluppato grazie alla collaborazione di organizzazioni come The Able Gamers Charity, The Cerebral Palsy Foundation, Craig Hospital, SpecialEffect e Warfighter Engaged.

Al termine dello spot, il messaggio sociale che Microsoft intende trasmettere: “When everybody plays, we all win“.

Il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco.

Il pad è compatibile con “interruttori, pulsanti, montaggi e joystick per personalizzare l’utilizzo del controller e creare un’esperienza unicamente tua.

Gli input di pulsanti, levette e grilletti sono controllati tramite dispositivi assistivi (in vendita separatamente) collegati tramite connettori jack da 3,5 mm e porte USB”.

Inoltre, è possibile collegare alle 19 prese jack presenti nell’Xbox Adaptive Controller numerose periferiche esterne, tra cui il joystick utilizzabile con una mano sola progettato da PDP.

LEGGI ANCHE –> AMAZON, PRONTA PER UN SERVIZIO DI VIDEOGIOCHI IN STREAMING


Fonte video: Microsoft, Youtube

Impostazioni privacy