Pisa, superstrada: chiuso un cavalcavia per “cedimenti strutturali”

Pisa, superstrada: chiuso un cavalcavia per "cedimenti strutturali"
Cavalcavia (foto da: Pisatoday)

Il Comune di Pisa annuncia l’immediata chiusura di un cavalcavia vicino la superstrada per “cedimenti strutturali”. Precisa inoltre che non ci saranno limitazioni al transito sulla Firenze-Pisa-Livorno

L’amministrazione comunale di Pisa ha annunciato la chiusura immediata di un cavalcavia che si trova sopra la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, a causa di “cedimenti strutturali“.

Il cavalcavia si trova in un quartiere alla periferia sud est della città; i cedimenti riguarderebbero, secondo quanto raccolto, la parte laterale dell’infrastruttura.

Il cavalcavia, che conduce in una zona di campagna è poco utilizzato se non da un traffico di mezzi agricoli e contadini.

Si trova nella zona di Putignano e Sant’Ermete.

Questa misura adottata ha dei precedenti. Infatti, non è la prima volta che la polizia municipale dispone la chiusura di un cavalcavia.

Il medesimo intervento si era già verificato alcuni mesi fa in via dell’Immaginetta; successivamente, dopo i controlli e l’apertura dei cantieri, la strada è stata poi riaperta.

LEGGI ANCHE –> ALA SI SQUARCIA IN VOLO: ATTERRAGGIO DI EMERGENZA DEL RYANAIR FRANCOFORTE-BARI

Pisa, superstrada: chiuso un cavalcavia per “cedimenti strutturali”. Posizionate barriere di cemento inamovibili

La chiusura del cavalcavia pare non comporti comunque nessuna limitazione al traffico della superstrada; da Pisa fanno sapere che: “si tratta di una misura precauzionale“.

Nell’ambito dell’attività di monitoraggio della Fi-Pi-Li, la Global Service Strade ha chiesto di effettuare alcuni controlli sul cavalcavia di Via Vicinalde dei Vignoli.

In seguito ai sopralluoghi svolti, “sono emersi cedimenti laterali alla struttura del ponte, tali da rendere necessaria la chiusura totale a tutti i veicoli per ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza da parte di Città metropolitane, gestore della strada di grande comunicazione.

La polizia municipale di Pisa ha quindi disposto il provvedimento per la  chiusura al traffico del cavalcavia, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica” si legge nella nota diffusa dal Comune di Pisa.

LEGGI ANCHE –> LIVORNO, MAXI SEQUESTRO DI DROGA AL PORTO

Impostazioni privacy