Ala si squarcia in volo: atterraggio di emergenza del Ryanair Francoforte-Bari

ryanair francoforte bari atterraggio emergenza
Uno squarcio sull’ala ha costretto il volo Ryanair Francoforte-Bari ad un atterraggio di emergenza

Paura a bordo di un volo Ryanair Francoforte-Bari: l’ala dell’aereo si squarcia in volo e costringe ad un atterraggio di emergenza. Nessun ferito.

Paura su di un volo Ryanair.  Uno squarcio nell’ala dell’aereo ha costretto i piloti ad un atterraggio d’emergenza. Il volo era partito poco prima delle 19 da Francoforte sul Meno ed era diretto a Bari. A pochi minuti dal decollo, una falla si è aperta sull’ala sinistra del veivolo. Il guasto ha costretto i piloti a fare inversione di rotta e richiedere all’aeroporto di Francoforte un atterraggio di emergenza. L’atterraggio è avvenuto senza problemi sotto lo sguardo vigile dei controllori di volo tedeschi e degli uomini dei vigili del fuoco accorsi in pista  per accertare lo stato dell’aereo. Fortunatamente, nessun passeggero ha riportato danni o ferite e tutti sono stati imbarcati su un altro volo che è arrivato a Bari dopo mezzanotte.

I passeggeri: “Ci siamo accorti che qualcosa non andava”

Anche se non c’è stato nessun ferito la paura è stata tanta per i passeggeri. Monica Irimia ha raccontato l’episodio sui social. “Dopo 40 minuti siamo tornati indietro per un atterraggio di emergenza. Ci siamo subito accorti che qualcosa non andava, perché l’aereo non prendeva quota e rimaneva sempre basso. Vedevamo ancora le luci della città troppo vicine. Ci hanno avvertiti che stavamo rientrando e che l’atterraggio sarebbe stato violento però per fortuna il pilota è stato bravissimo e ha evitato l’impatto turbolento”.

LEGGI ANCHE —> ETNA, DIMINUITA L’ATTIVITÀ ESPLOSIVA: RIAPERTO L’AEROPORTO FONTANAROSSA DI CATANIA

Impostazioni privacy