Gmail down, “errore 404” nella mail Google di molti utenti

Gmail down, "errore 404" nella mail Google di molti utenti
Gmail (Google Inc., Wikipedia)

In queste ore moltissimi utenti stanno riscontrando degli errori, nello specifico “errore 404” nella mail di Google: su Twitter impazza l’hashtag Gmail down

Chi usa la mail di google, soprattutto nel nord Italia, pare sta riscontrando parecchi problemi ad accedere all’area personale, trovandosi davanti “errore 404“; su twitter già si parla di Gmail down.

Al momento dell’apertura della pagina personale, sono tanti gli utenti che si trovano di fronte ad un errore nel caricamento della pagina, “errore 404”.

Molti utenti quindi hanno lamentato questo tipo di bug segnalato dalla stessa casa madre. Down Detector, il sistema che aggiorna le persone sui problemi della piattaforma, ha confermato i disagi con un picco avvenuto attorno a mezzogiorno.

I più colpiti sono stati gli inglesi, gli olandesi e alcuni cittadini spagnoli; il medesimo fenomeno è avvenuto anche in Italia, dove la “macchia” gialla coinvolge soltanto Milano e provincia.

LEGGI ANCHE –> INSTAGRAM, “EGG GANG”: LA FOTO DI UN UOVO FA RECORD DI LIKE

Gmail down, “errore 404” nella mail Google di molti utenti: un problema serio?

Ad ora ciò che si sa è che, per molti utenti, è impossibile collegarsi al server; c’è la possibilità dunque che possa trattarsi di un problema molto serio dalla non immediata soluzione.

Secondo quanto riferito da OptimaItalia, i problemi Gmail riguarderebbero solo l’accesso da web alla posta elettronica. In pratica, l’errore si visualizzerebbe tentando l’accesso al proprio account da computer fisso o notebook, con qualsiasi browser appunto (anche il proprietario Chrome di Google). Nessuna anomalia invece con l’accesso via app.

Sempre OptimaItalia spiega che al momento Google non ha pubblicato alcun annuncio ufficiale in riferimento all’anomalia che continua a manifestarsi in Italia come nel resto del mondo.

Il team Twitter dell’account Gmail suggerisce agli utenti che segnalano le anomalie i seguenti passaggi per tentare di superare i malfunzionamenti: lo svuotamento della cache e dei cookie del browser in utilizzo.

LEGGI ANCHE –> OPPORTUNITY, 15 ANNI SU MARTE: MA È SENZA ENERGIA

Impostazioni privacy