Instagram, “Egg gang”: la foto di un uovo fa record di like

Smartphone Instagram Uovo
Smartphone

La foto di un comunissimo vuoto ha sbancato Instagram: è record di like. La foto ha battuto anche Kylie Jenner, che deteneva il primato

 

Oltre 31 milioni di like su Instagram per la foto di un nuovo: questa è la cifra da capogiro che ha battuto il record sul noto social network. L’immagine, all’apparenza, non ha nulla di speciale: ritrae un uovo su sfondo bianco e sembra un’immagine di quelle che si trovano al supermercato, sul tabellone delle offerte. Eppure ha sbancato il social network più alla moda del momento, Instagram, accaparrandosi più di 31 milioni di like.

L’account che l’ha postata si chiama “Egg gang” e non ha altri post: si evince dunque che sia stato creato ad hoc per raggiungere l’obiettivo. Pare, infatti, che “Egg gang” sia nato proprio per strappare il podio a Kylie Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, che aveva ottenuto circa 18 milioni di like con una foto insieme alla sua bambina appena nata.

Uovo record su Instagram: stranezze da social

Il protagonista indiscusso di Instagram è un uovo, la cui foto ha raggiunto il record di più di 31 milioni di like. Non è la prima volta che un contenuto, banale nella sua semplicità, raggiunge vette insperate. Questo è frutto dell’intensità con cui le comunità virtuali utilizzano i social network, facendo impazzare nel web immagini, video e testi che finiscono per diventare virali. Qui un semplice e ironico obiettivo ha fatto il resto: gli utenti di Instagram sono accorsi numerosissimi a supportare il gioco di “Egg gang” che, nel frattempo, collezionava like. La rete sembra, pertanto, gradire questo tipo di sfide.

LEGGI ANCHE —> Asia Argento si cancella dai social: “Non vivo più serenamente”

Impostazioni privacy