Milan- Napoli, Sacchi elogia Gattuso: “Ha ridato orgoglio e dignità”

milan napoli arrigo sacchi
Arrigo Sacchi ha parlato alla vigilia di Milan-Napoli

A poche ore dal match contro il Napoli, Arrigo Sacchi ha elogiato del tecnico del Milan: “Gattuso ha ridato orgoglio e dignità al Milan”. 

Arrigo Sacchi elogia Rino Gattuso. Parlando dell’attuale tecnico del Milan, Sacchi ha detto “Lo volevo all’Atletico Madrid quando giocava nei Glasgow Rangers. Ragazzo eccezionale, merita il meglio. Ha già fatto tantissimo: ha ridato alla squadra dignità e orgoglio. Nonostante assenze importanti e valori tecnici non eccelsi, sta tenendo il Milan in zona Champions. Deve crescere con i giocatori per arrivare a un gioco più fluido. Più movimento, più palla sulla corsa, più uomini in area. E più pressing: non farlo è un suicidio. Oggi il pressing non è più una scelta, è una necessità, per accorciare la squadra e renderla più offensiva. Attaccanti non adatti? Se ho fatto fare il pressing a Virdis”.

Sacchi su Ancelotti: “Deve dimenticare di essere italiano”

L’ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha parlato anche dell’attuale tecnico del Napoli Carlo Ancelotti. “Solo lui avrebbe potuto conquistate i napoletani dopo Sarri e nessuno avrebbe fatto meglio di così. Con la Lazio ha giocato benissimo. Ma, a volte, Carlo dovrebbe dimenticarsi di essere italiano. A Liverpool, per esempio, è stato troppo tattico. Con Maksimovic bloccato dietro ha tolto un uomo alla costruzione. E Klopp ha imperversato con i due terzini offensivi. Ricordo quando lo mettevo nella gabbia di Milanello con quella belva di Rijkaard, uno contro uno. Mi chiedeva: ‘Mister, ma cosa le ho fatto di male?’. Ci sentiamo spesso”, ha detto Sacchi

LEGGI ANCHE —> MILAN, DOPO PIATEK IL PROBABILE RITORNO DI DEULOFEU

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy