Rai Fazio Giletti
La sede centrale della Rai in Viale Mazzini a Roma

Valzer di conduttori in casa Rai: possibile il ritorno di Massimo Giletti con ‘L’Arena’ al posto di Fabio Fazio. Anche Belen Rodriguez verso Viale Mazzini. 

Il palinsesto 2019 della Rai potrebbe non contemplare Fabio Fazio ed il suo Che tempo che fa. Il programma non ha mantenuto le attese da quando è sbarcato su Rai1: lo share è sempre inferiore al 20%. Inoltre pare che il cache del conduttore ed il costo del programma siano ritenuti troppo elevati dai nuovi vertici di Via Mazzini. Per questi motivi, Fazio potrebbe essere declassato e tornare su Rai 3. Ma l’ultima indiscrezione indica un Fazio in partenza. Il conduttore ligure non sarebbe infatti disposto ad accettare l’addio forzato alla rete ammiraglia e sarebbe pronto a firmare per un’altra emittente. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Discovery Channel, canale della piattaforma SKY dove Fazio rivestirebbe un ruolo di punta. Sembrano invece da scartare le ipotesi Mediaset e La7, dove Fazio difficilmente riuscirebbe ad avere grande visibilità.

Rivoluzione Rai: torna Giletti in prima serata

Al posto di Fazio potrebbe arrivare Massimo Giletti. Per il conduttore torinese, attualmente in forza a La7, si tratterebbe di un ritorno da trionfatore in quella Rai che di fatto lo aveva epurato qualche anno fa. E Giletti, a Viale Mazzini, potrebbe arrivare in compagnia di Belen Rodriguez. La showgirl argentina è in questi giorni al centro del gossip per il presunto flirt con l’ex Napoli Ezequiel Lavezzi. Ma l’ultima indiscrezione è che Belen potrebbe lasciare Mediaset dopo lunghi anni di rapporto professionale. L’addio sarebbe dovuto al fatto che Belen non ha ottenuto la tanto agognata conduzione di un programma in solitaria e per questo vorrebbe cambiare aria.

LEGGI ANCHE —> GIORNALISTI AGGREDITI DA NEOFASCISTI: RISPONDONO SALVINI E LEADER FN

Facebook Comments