Genova, scritte contro Guido Rossa. Mattarella: “Atto inqualificabile”

genova guido rossa mattarella
Il capo dello Stato Sergio Mattarella

Scritte contro Guido Rossa sono comparse a Genova a poche ore dalla visita del Presidente Mattarella. Oggi l’anniversario dell’omicidio del sindacalista. 

La Digos di Genova ha scoperto stamattina alcune scritte di insulti nei confronti di Guido Rossa. Guido Rossa è un sindacalista di Genova, assassinato dalle Brigate Rosse il 24 gennaio 1979. Le scritte offendono la memoria di Rossa: “Guido Rossa infame” e inneggiano agli assassini del sindacalista: Marta Cagol, Tino Viel, Gianfranco Zoia vivono“. Già ai principi di gennaio, scritte inneggianti alle Br erano apparse nel centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo. Le scritte di Genova sono stare rinvenute in Salita Santa Brigida, a pochi passi dal luogo in cui Rossa fu assassinato in strada. 

Scritte contro Guido Rossa: il cordoglio di Mattarella

Proprio in queste ore, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita a Genova per il quarantesimo anniversario dell’omicidio di Guido Rossa. La cerimonia commemorativa si svolgerà nello stabilimento industriale di ArcelorMittal dove il sindacalista lavorava. Mattarella ha deposto una corona di fiori al cippo che ricorda il sindacalista ucciso.

LEGGI ANCHE —> ARRESTO BATTISTI, MATTARELLA: “PRESTO IN ITALIA”. CONTE: “FINALMENTE GIUSTIZIA”

Impostazioni privacy