Lino Banfi, l’attore rappresenterà l’Italia nella commissione per L’UNESCO

Lino Banfi, l'attore rappresenterà l'Italia nella commissione per L'UNESCO
Lino Banfi (PM – Il Piccolo Missionario, Wikipedia)

Lino Banfi rappresenterà l’Italia all’UNESCO. Ad annunciarlo è il vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, durante l’evento di presentazione del reddito di cittadinanza

“È una cosa che mi riempie di orgoglio, abbiamo deciso di chiedere a Lino Banfi di rappresentare l’Italia nella commissione italiana per l’UNESCO“, spiega Luigi di Maio nel corso dell’evento pubblico per la presentazione del reddito di cittadinanza.

Il famoso attore Lino Banfi quindi rappresenterà l’Italia nella commissione per l’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura.

A deciderlo il Governo italiano e ad annunciarlo proprio il ministro per il Lavoro e lo Sviluppo Economico, nonché vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio.

Di Maio ha spiegato che l’attore comico di origini pugliesi andrà a rappresentare il nostro Paese nella commissione. Poi ha chiosato con una battuta: “Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’UNESCO”.

Lino Banfi, l’attore rappresenterà l’Italia nella commissione per L’UNESCO: la sua soddisfazione

Lino Banfi ha mostrato la propria soddisfazione per l’incarico ricevuto, spiegando di esser rimasto sorpreso della scelta del Governo.

“Quando mi hanno chiamato – ha spiegato l’attore – ho detto subito ‘che c’entro io con la cultura?’, perché sapevo che in questi casi i rappresentanti all’UNESCO sono laureati, persone che conoscono la geografia o le lingue”. Poi ha aggiunto: “Io allora voglio portare il sorriso ovunque, anche nei posti seri”.

Lino Banfi e Luigi di Maio, ha raccontato il comico, si sono conosciuti poco prima delle elezioni, quando l’allora deputato del Movimento 5 Stelle si presentò nella sua orecchietteria con un mazzo di fiori.

“Lo apprezzo, – ha spiegato Banfi – quando parla da solo si vede che ha 32 anni, ma quando è con Conte e Salvini sembra che ne abbia 55, non riesco a capire come fa”.

Non è ancora chiarissimo il ruolo che avrà Lino Banfi né se affiancherà i membri della delegazione, coordinata dall’ambasciatore Massimo Riccardo, in modo permanente.

LEGGI ANCHE –> FEDERICO II DI NAPOLI: CELEBRATA LA TAVOLA PERIODICA DEGLI ELEMENTI

 

Impostazioni privacy