Radiohead, Thom Yorke torna in Italia: 5 date in estate

thom yorke radiohead italia
Thom Yorke in concerto con i Radiohead

Il tour da solista di Thom Yorke farà 5 tappe in Italia: Barolo, Codroipo, Ferrara, Perugia e Roma per il cantante dei Radiohead.

Thom Yorke torna in Italia. Il cantante dei Radiohead ha annunciato 5 date italiane per il suo prossimo tour da solista. Thom Yorke sarà il 17 luglio Codroipo, in provincia di Udine, per Villa Manin Estate, il 18 luglio a Ferrara per Ferrara Sotto le Stelle, il 20 luglio a Umbria Jazz e il 21 luglio a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Tom Yorke parteciperà anche al festival agri-rock Collisioni. Il tour italiano «Thom Yorke’s Tomorrow Modern Boxes» si aprirà infatti il prossimo 16 luglio proprio in occasione del festival più amato del Piemonte. Nelle scorse settimane, l’organizzazione del festival aveva ufficializzato un altro ospite illustre, l’ex frontman degli Oasis Liam Gallagher.

Thom Yorke: chi è il leader dei Radiohead

Cantautore, polistrumentista e compositore britannico, Thom Yorke è uno degli artisti più importanti e iconici del panorama artistico contemporaneo. Inserito al 66º posto nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre secondo Rolling Stone, suona chitarra elettrica, chitarra acustica e pianoforte. Dal 1992, è cantante e leader dei Radiohead, gruppo musicale alternative rock con oltre 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Yorke ha anche prodotto come musicista solista: il suo album di debutto s’intitola The Eraser ed è uscito nel 2006. Il concerto del 16 luglio segnerà il gran finale del festival Collisioni, che a partire dal 6 luglio ospiterà anche grandi protagonisti della scena letteraria internazionale.

LEGGI ANCHE —> JENNIFER LOPEZ, TORNA SUL GRANDE SCHERMO CON “RICOMINCIO DA ME”

Impostazioni privacy