Serie A, Udinese-Parma 1-2. Gervinho decisivo nel finale

Serie A Udinese Parma
Per la 20′ giornata di Serie A, l’Udinese ospita il Parma alla Dacia Arena

Alla Dacia Arena l’Udinese ospita il Parma per la 20’ giornata di Serie A. Okaka pareggia i conti dopo il vantaggio di Inglese all’11’ minuto.

Riparte il campionato di Serie A. Dopo la sosta natalizia e la Supercoppa di Jedda, le squadre italiane tornano in campo per la 20’ giornata di campionato. Nel secondo anticipo di giornata, l’Udinese ospita il Parma alla Dacia Arena. Il primo punto di svolta del match arriva intorno al 10′ minuto del primo tempo. Gervinho salta secco De Paul che lo stende: rigore concesso ai gialloblu con Inglese che spiazza Musso dagli undici metri. Nonostante lo svantaggio iniziale, l’Udinese gioca bene e sfiora più volte il pareggio. L’occasione giusta arriva al 50’ minuto di gioco: Okaka è il più lesto in area e segna con un colpo di testa ravvicinato. La partita si decide nel finale grazie ad un capolavoro di Gervinho che semina tutta la difesa e poi salta il portiere Musso, fissando il risultato sull’1-2 finale. 

Serie A, Roma-Torino: 3-2

Nel primo anticipo della 20’ giornata, in programma alle 15 all’Olimpico, la Roma supera il Torino per 3-2. Con questo successo i giallorossi superano Milan e Lazio e si piazzano virtualmente in zona Champions. La squadra di Di Francesco si è fatta recuperare due gol di vantaggio. Per due volte, infatti, Rincon e Ansaldi hanno risposto al vantaggio di Zaniolo e Kluivert. Solo nel finale, la Roma riesce a trovare il colpo vincente con El Shaarawy su assist di Pellegrini. Al 73’ minuto, il numero 7 serve un filtrante per l’attaccante che, davanti al portiere, riporta avanti i suoi per il definitivo 3-2.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp (80′ Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Ünder (6′ El Shaarawy), Zaniolo, Kluivert (72′ Schick); Dzeko. All. Di Francesco

TORINO (3-4-3): Sirigu; Lyanco (83′ Berenguer), N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Ansaldi, Ola Aina; Iago Falque (55′ Zaza), Belotti, Parigini (75′ Edera). All. Mazzarri

Ammoniti: Kluivert (R), Cristante (R), De Silvestri (T), Rincon (T)

 

 

Impostazioni privacy