Maturità 2019: Miur annuncia la seconda prova su FB

Maturità seconda prova
Il Miur ha svelato oggi le novità della Maturità 2019

Annunciata la seconda prova Maturità 2019: latino e greco al classico, matematica e fisica allo Scientifico. L’annuncio del Miur in un video su Facebook.

L’esame di Maturità cambia volto. Ad annunciarlo, attraverso un video diffuso su Facebook, è il Ministro dell’Istruzione Bussetti. Nella seconda prova scritta della maturità 2019 debutta la cosiddetta “prova multidisciplinare”. Al liceo classico ci sarà una prova mista di Latino e Greco mentre al Liceo Scientifico sarà somministrata una prova con argomenti di Matematica e Fisica. La seconda prova è in programma il 20 giugno 2019. L’elenco completo delle discipline oggetto della prova è disponibile sul sito del Ministero. Online anche la lista delle discipline affidate a commissari esterni. Il Miur dimostra così una grande apertura alle nuove tecnologie, come testimoniano già da tempo le iscrizioni online. 

Maturità 2019, Bussetti: “Simulazioni per gli studenti”

Il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha annunciato la novità su Facebook. “Comunichiamo le materie con largo anticipo. Come sapete da quest’anno ci sono delle novità. Per questo da ottobre abbiamo cominciato a fornire tutte le informazioni utili per le prove a voi e ai vostri docenti. Per sostenervi nella vostra preparazione organizzeremo delle simulazioni della prima e della seconda prova. Si svolgeranno nei mesi di febbraio, marzo e aprile“, ha detto il titolare del Miur.

LEGGI ANCHE —> SCUOLA, GREMBIULE OBBLIGATORIO: L’IDEA DI SALVINI PIACE AL CENTROSINISTRA

Impostazioni privacy