Follia in centro a Torino, in via Pietro Micca, dove un uomo di colore è stato ferito con tre colpi d’accetta da un aggressore, anch’egli straniero, poi fuggito via
Ferito un uomo di colore con tre colpi d’accetta a Torino, nella centralissima via Pietro Micca; scappato via l’aggressore, dopo aver ferito l’uomo.
Trasportato all’ospedale Mauriziano, la prognosi del ferito è riservata.
L’uomo pare abbia riportato una ferita superficiale, tuttavia a destare preoccupazione è il trauma cranico subito.
L’uomo ferito è un nigeriano che abita nelle palazzine dell’ex Moi, raggiunto alla testa e colpito alle spalle dal suo aggressore che poi si è diretto verso via Cernaia. Il fuggitivo indossava un gilet arancione come quelli utilizzati nei cantieri.
L’episodio si è verificato intorno alle 12 di oggi, giovedì 17 gennaio. Sul posto la polizia insieme agli agenti della municipale per regolare la viabilità. Sull’aggressione indagano gli agenti della squadra mobile e del commissariato Centro.
Secondo le prime testimonianze raccolte, mentre colpiva la vittima, l’aggressore farfugliava alcune parole in italiano. L’uomo prima di scappare, a piedi, ha nascosto l’accetta nello zaino rubato all’aggredito.
Salvatore, studente universitario, stava passeggiando sotto i portici con la madre quando ha assistito alla scena: “Mi ha superato quest’uomo con il gilet arancione che ha sorpreso l’altro alle spalle colpendolo alla testa. Quando l’aggredito è crollato a terra, l’aggressore gli ha sfilato lo zaino nel quale ha nascosto l’accetta per poi andare via senza particolare fretta”.
Marco Bergerio, titolare del negozio di fronte al luogo dell’aggressione ha affermato: “Una scena agghiacciante, l’aggressore urlava di aver subito un furto. Ha colpito almeno tre volte con una accetta e poi si è dato alla fuga.”
Diverse pattuglie di polizia municipale, polizia di stato e carabinieri stanno perlustrando il centro storico di Torino alla ricerca del fuggitivo.