Salvini a ‘Pomeriggio Cinque’: le repliche su divise e Battisti

Barbara D'Urso Salvini
Barbara D’Urso

Oggi Matteo Salvini, ospite di Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio Cinque’, su canale 5, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Tra gli argomenti toccati, la cattura di Battisti e l’abitudine del ministro di indossare le divise

 

Ospite a ‘Pomeriggio Cinque‘, Matteo Salvini ha fatto visita al salotto televisivo di Barbara D’Urso, intenzionato a commentare prima di tutto l’arrivo in Italia di Cesare Battisti. Poco più di un quarto d’ora per il ministro dell’Interno Salvini, a cui Barbara D’Urso ha chiesto di commentare le sue dichiarazioni su Battisti. Poco dopo la discesa dell’arrestato dall’aereo, infatti, il vicepremier l’avrebbe apostrofato con “Balordo, assassino, infame, mi fai schifo”. Di fronte alla padrona di casa di ‘Pomeriggio Cinque’, i toni di Salvini sono parsi ben più pacati. Ci ha infatti tenuto a precisare che ieri, quando Battisti è atterrato, non l’ha avvicinato. Ha poi detto di aver ricevuto un resoconto sullo stato d’animo dell’uomo; chi era con lui in aereo, gli descritto un Battisti sollevato, come se si fosse liberato dal peso di tanti anni di fuga. Salvini sembrava aver imboccato la via della diplomazia quando ha aggiunto: “a me del suo stato d’animo non interessa più di tanto”. Ha concluso la sua dichiarazione con i consueti toni aspri: “Non ha avuto neanche il buongusto di chiedere scusa. Non mi interessa, mi interessa che finirà i suoi anni in galera”.

Salvini a ‘Pomeriggio Cinque’: polemiche su Battisti e divise

Oggi il salotto di ‘Pomeriggio Cinque‘ di Barbara D’Urso, su canale 5, ha raccolto le dichiarazioni dell’ospite Matteo Salvini, che ha parlato del caso di Battisti. Proprio ieri, in seguito alle sue incessanti apparizioni e dichiarazioni intorno alla vicenda dell’arresto di Cesare Battisti, Salvini aveva ancora una volta risposto alle accuse di indossare impropriamente le divise delle forze dell’ordine. Le sue parole erano state categoriche: “Io indosso la divisa per onorare il lavoro ed il sacrificio di tanti uomini e donne. E continuerò a farlo a prescindere dagli attacchi”.

LEGGI ANCHE —> Cesare Battisti, prima notte in carcere: “Sono malato, ora sono cambiato”

 

Impostazioni privacy