Migranti, Baglioni attacca Salvini. Imbarazzo tra i vertici Rai

Claudio Baglione attacca Salvini sui migranti. Le dichiarazioni hanno coinvolti anche i vertici Rai
Claudio Baglioni (fonte avvenire.it)

Il polverone che si è creato tra Baglioni e Salvini sulla questione dei migranti ha coinvolto anche i vertici della Rai. Teresa De Santis, neo direttore non ha digerito l’intervento di Baglioni. 

E dopo l’attacco di Claudio Baglioni nei confronti del ministro Matteo Salvini sbuca fuori la disapprovazione della direttrice di Raiuno Teresa De Santis. Le dichiarazioni del cantante a proposito dei migranti non sono piaciute al neo direttore di Raiuno. Secondo quanto riportato da La Stampa, De Santis avrebbe deciso di non riconfermare Baglioni per le prossime edizioni: «Mai più all’Ariston se ci sono io», avrebbe detto. “Se la situazione non fosse drammatica, ci sarebbe da ridere. Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa”, aveva dichiarato ieri Baglioni, attaccando il vicepremier Matteo Salvini e scatenando l’imbarazzo tra i vertici Rai. “Baglioni? Canta che ti passa” la risposta tramite Twitter del ministro. A infastidire i dirigenti della prima rete non sarebbe stato il messaggio lanciato ma “i modi e il fuori-contesto”.

Imbarazzo tra i vertici Rai, De Santis attaccata dai deputati del PD

Il polverone si è alzato e da cosa nasce cosa, i deputati del PD attaccano Teresa De Santis: “Il direttore di Rai1 minaccia a mezzo stampa il conduttore della principale trasmissione di Rai1 e della Rai, Sanremo, ma dalla commissione di Vigilanza arriva solo un silenzio tombale. Il presidente Barachini è ancora in ferie? Come fa a non dire nulla di fronte ad una vergogna così enorme?”, dichiarano Michele Anzaldi e Alessia Morani.

Impostazioni privacy