Empoli, riaprono scuole: caldaie riparate alla Pascoli e alla Don Bosco

Città Empoli Scuole
Città di Empoli [Autore: Uomodelfaro]
Riaprono le scuole dell’infanzia Pascoli e la primaria Don Bosco: ieri, 8 gennaio, il sindaco di Empoli aveva deciso di chiuderle per un guasto alle caldaie

 

I plessi scolastici “Pascoli” e “Don Bosco” di Empoli riaprono dopo la chiusura disposta dal sindaco. Le scuole erano considerate inospitali a causa di un’avaria alle caldaie, oggi rientrata. Gli istituti interessati dal disagio sono una scuola dell’infanzia, la “Pascoli”, e una primaria, la “Don Bosco”: entrambe si sono rivelate inospitali, a causa delle rigide temperature che stanno colpendo le città italiane.

Ragion per cui Brenda Barnini, sindaco di Empoli, aveva sospeso le regolari attività per alunni, docenti e amministrativi. Oggi lo stop delle scuole ha permesso agli operai di lavorare alle dovute riparazioni. Alla “Pascoli” è stato sufficiente sostituire le componenti elettriche dell’impianto di riscaldamento, che sono risultate in avaria. Per la “Don Bosco”, invece, nonostante i due giorni di chiusura stabiliti, stamane i test erano positivi: le caldaie risultavano funzionanti.

Riaprono le scuole di Empoli: la nota del Comune

Domani le scuole di EmpoliPascoli” e “Don Bosco“, che ieri il sindaco aveva chiuso per un guasto alle caldaie, riaprono e riprendono il regolare svolgimento delle attività.

Ad informare i cittadini è stato il Comune di Empoli, che in una nota spiega che “in mattinata sono intervenuti i tecnici comunali e quelli delle ditte incaricate”. A causa dei test positivi alla Don Bosco, durato alcune ora, l’amministrazione ha anche revocato l’ordinanza che prevedeva due giorni di sospensione. Nel frattempo l’attenzione del Comune di Empoli resta alta, perché nei prossimi giorni proseguiranno i monitoraggi degli impianti di riscaldamento dei plessi scolastici comunali.

LEGGI ANCHE —> Scuola, iscrizioni per l’anno 2019-2020 al via dal 7 gennaio

Impostazioni privacy