Cannabis Libera, Movimento 5 Stelle presenta disegno di legge

Cannabis libera Movimento 5 stelle disegno di legge
Si ripare il dibattito sulla legalizzazione della Cannabis in Italia

Il senatore Mantero del Movimento 5 Stelle ha presentato un disegno di legge per la cannabis libera: “Marijuana non fa male, basta divieti”.

Il senatore del Movimento 5 Stelle Matteo Mantero ha presentato un disegno di legge per legalizzare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati. Il DDL chiede di “consentire, a determinate condizioni, la coltivazione della cannabis, in forma individuale o associata. Prevedere la liceità della detenzione di cannabis entro determinate quantità. Disciplinare le condotte illecite prevedendo una differenziazione di pena in relazione alla tipologia delle sostanze (droghe pesanti, droghe leggere)”.

Cannabis libera, Mantero: “La marijuana non fa male”

“La marijuana non fa male come invece l’alcool e il tabacco. Storicamente non è mai stata registrata alcuna morte dovuta all’uso di derivati della canapa. Oltre il 70% degli italiani sarebbe concorde a legalizzare l’utilizzo di questa sostanza. Come storicamente hanno fatto o stanno facendo molti stati come l’Olanda, la Spagna, il Canada e diversi membri degli Stati Uniti d’America. La loro esperienza per altro dimostra che il numero di utilizzatori non cresce dopo la legalizzazione ma porta anzi a un lieve calo”. Così Mantero ha spiegato alla Camera la sua proposta di depenalizzare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis. 

LEGGI ANCHE —> NON ERA INCENSO MA MARIJUANA: PARROCO E FEDELI IN OSPEDALE

 

 

Impostazioni privacy