Salvini denunciato dal sindacato dei pompieri: “Uso improprio della divisa”

Salvini denunciato dal sindacato dei vigili del fuoco
Salvini con la divisa dei vigili del fuoco

La piccola sigla Usb dei vigili del fuoco, attraverso la figura del sindacalista Costantino Saporito, denuncia Matteo Salvini per uso improprio della divisa. Ad accodarsi all’attacco c’è anche Roberto Saviano. 

Il sindacato dei vigili del fuoco ha denunciato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per uso improprio della divisa, precisamente, per “porto abusivo”. Per il Codice chi non è veramente un poliziotto o un vigile del fuoco non può indossare in pubblico completi con gradi e mostrine. Il sindacalista, Costantino Saporito, ha scritto una lettera di denuncia. La lettera è indirizzata al ministro, al prefetto Bruno Frattasi capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, e al responsabile dell’ufficio Garanzia dei diritti sindacali. Scrive Saporito nella lettera: “Onde evitare che si proseguano atteggiamenti lesivi all’immagine del ministero, bloccate immediatamente questo uso improprio che sta generando azioni estemporanee da parte di chi crede che tutto vale e la legge non vada rispettata”.

Salvini, uso improprio della divisa dei pompieri: il post su Facebook contro Roberto Saviano

Nel frattempo, ad accodarsi all’attacco dei vigili del fuoco c’è Roberto Saviano. Lui, che è la nemesi divina del ministro afferma che l’uso della divisa che ne fa è vergognosa. Puntuale la risposta del ministro attraverso Facebook: “Per me ricevere in dono e indossare giacche e distintivi delle Forze dell’Ordine è un orgoglio. Un riconoscimento del lavoro di questi mesi e del pieno sostegno a chi indossa una divisa”. Il messaggio del ministro si conclude, infine, con una frase provocatoria: “Mi spiace per Saviano che non può dire e fare altrettanto”.

Impostazioni privacy