Adriano Celentano compie 81 anni: in arrivo “Adrian” e “C’è Celentano”

Adriano Celentano 81 Anni
Adriano Celentano a “I Ribelli”, nel 1961

Rai2 ha deciso di festeggiare gli 81 anni di Adriano Celentano con un palinsesto d’eccezione: con il programma “C’è Celentano” anticiperà la serie ideata dall’artista, “Adrian”. Quest’ultima andrà in onda da gennaio a marzo su canale 5

C’è Celentano” e “Adrian” sono arrivo per festeggiare Adriano Celentano, che compie 81 anni il prossimo 6 di gennaio. Il primo programma andrà in onda su Rai2 in prima serata, il 5 gennaio, e supererà la mezzanotte con trasmissioni inedite. Concepito per omaggiare il cantante, “C’è Celentano” ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera, attraverso la diffusione di contenuti audiovisivi. Tra i filmati trasmessi da Rai2 ci saranno anche degli inediti, forniti personalmente da Claudia Mori. Sarà interessante ripercorrere la parabola artistica del molleggiato, che passerà dai video in bianco e nero degli anni Sessanta a quelli a colori. Particolare attenzione si presterà all’edizione di “Fantastico 8” condotta da Celentano, che lo consacrò come grande della televisione italiana oltre che della musica.

Rai2 quindi anticipa di qualche giorno canale 5, e lo fa offrendo al pubblico del piccolo schermo uno spaccato della carriera di Celentano, un personaggio tra i più amati della recente storia dello spettacolo italiano. Non è la prima volta che la Rai dedica un momento a un personaggio di spessore: l’ultima volta è toccato a Piero Angela, per festeggiare i suoi 90 anni.

Gli 81 anni di Celentano: “Adrian” in arrivo su canale 5

Adriano Celentano compie 81 anni e sono in arrivo, in suo onore, due momenti televisivi che lo vedono protagonista: “C’è Celentano” e “Adrian“. Se nel primo caso si tratta di un omaggio al personaggio, l’altro è un progetto ben diverso, ideato per la televisione dallo stesso Celentano. Si tratta infatti di una produzione milionaria, che dopo 7 anni di intenso lavoro è finalmente pronta. La serie tanto attesa andrà in onda su canale 5 dal 25 gennaio, in nove prime serate. A svelarne la trama invece ci ha pensato il settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni” durante le vacanze natalizie. Hanno preso parte al progetto Nicola Piovani per le musiche e Milo Manara per i disegni, che hanno lavorato in sinergia con la sceneggiatura scritta dai ragazzi della Scuola Holden di Alessandro Baricco.

Impostazioni privacy