Apple crolla in Borsa: -10,01%. Bruciati 446 miliardi

Apple borsa
Crollo in borsa per l’azienda creata da Steve Jobs

Il titolo Apple affonda in borsa: crollo innescato dalla revisione al ribasso dei ricavi e dal rallentamento dell’economia cinese.

Apple affonda in Borsa e perde il 10,01%. L’azienda di Cupertino brucia 446 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato e perde l’8,40% nelle contrattazioni di Wall Street. Questo calo determina una discesa della quotazione dell’azienda che scende a “soli” 682 miliardi di euro. Il crollo di Apple in borsa è stato innescato dalla revisione al ribasso delle stime per i ricavi in seguito al rallentamento dell’economia della Cina ed al crollo della domanda di iPhone nel Paese Asiatico.

Flop Apple fa crollare borse europee

Il crollo dei titoli Apple ha travolto i listini della Borsa Europea, già in affanno nelle prime contrattazioni del 2019. Milano ha chiuso in calo (-0,61%) ma gli operatori italiani sono riusciti a limitare i danni. Anche Londra ha segnato una perdita dello 0,62%, seguita da Parigi (-1,66%) e Francoforte (-1,55%). Il segmento dei microprocessori e delle componenti informatiche è stato quello più duramente colpito dal tracollo di Apple: sull’indice Ftse Mib il comparto cala addirittura dell’11%. In realtà, tutto l’indice tecnologico europeo ha risentito del crollo dei titoli Apple, perdendo più di 2 punti percentuali soltanto nelle ultime 24 ore. Piazza Affari ha registrato oggi anche un’improvvisa impennata spread che è risalito a 273 punti, tornando ai livelli negativi della prima metà di dicembre del 2018 e il rendimento del titolo decennale italiano tornato è tornato al 2,88%.

Impostazioni privacy