<figure id="attachment_1661" aria-describedby="caption-attachment-1661" style="width: 630px" class="wp-caption aligncenter"><img class="wp-image-1661" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2018/12/download-10.jpg" alt="Inter Napoli " width="640" height="401" /><figcaption id="caption-attachment-1661" class="wp-caption-text">Due turni di squalifica per il capitano del Napoli Lorenzo Insigne</figcaption></figure>
<p><strong>Stangata del Giudice Sportivo: condannati i cori di matrice razzista dei tifosi dell’Inter. Squalificati anche i due giocatori del Napoli espulsi al Meazza. </strong></p>
<p>“Obbligo di disputare <strong>due gare prive di spettatori</strong> e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori&#8221;. <a href="https://www.chenews.it/2018/12/27/inter-napoli-razzismo-scontri-polemiche-post-partita-infuocato/">Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A dopo quanto accaduto ieri al Meazza nel corso di Inter-Napoli</a>. Nella relazione pubblicata oggi si legge che la decisione è maturata a causa dei &#8220;<strong>cori insultanti di matrice territoriale</strong>, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. Tali cori erano provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l&#8217;impianto. Nonché per <strong>coro denigratorio di matrice razziale</strong> nei confronti del calciatore del Napoli <strong>Koulibaly</strong>&#8220;. L&#8217;Inter giocherà a <strong>porte chiuse</strong> le partite contro Benevento (ottavi di Coppa Italia, 13 gennaio) e Sassuolo (19 gennaio) e senza tifosi della curva la sfida con il Bologna (3 febbraio).</p>
<h2>Giudice sportivo: puniti anche Insigne e Koulibaly</h2>
<p>Il Giudice sportivo ha anche comminato <strong>due giornate di squalifica per Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly</strong>, i giocatori del Napoli espulsi nella gara del Meazza. Il difensore ha ricevuto una giornata per l&#8217;ammonizione, in quanto già diffidato, e una per &#8220;<strong>l&#8217;ironico applauso al direttore di gara</strong> dopo l&#8217;ammonizione&#8221;. Insigne, multato anche di diecimila euro, ha invece &#8220;rivolto al 48&#8242; st al direttore di gara <strong>un epiteto gravemente insultante</strong>&#8220;. Come da regolamento, la sua sanzione è aggravata in quanto Insigne veste la fascia di <strong>capitano</strong>. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di loro nei <strong>due match contro Bologna</strong> (29 dicembre) <strong>e Lazio</strong> (20 gennaio). Fermato per 2 turni anche <strong>Rade Krunic</strong> dell&#8217;Empoli. Sono invece <strong>8 i giocatori fermati dal giudice sportivo per 1 turno</strong>, si tratta di: Rodrigo Bentancur (Juventus), Vitor Franchescoli (Fiorentina), Joachim Chris Andersen (Sampdoria), Marcelo Brozovic (Inter), Rodrigo Javier De Paul (Udinese), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Gianmarco Ferrari (Sassuolo), Gerson Santos Da Silva (Fiorentina).</p>