Giudice sportivo: Inter due gare a porte chiuse. Napoli, due turni a Insigne e Koulibaly

Inter Napoli
Due turni di squalifica per il capitano del Napoli Lorenzo Insigne

Stangata del Giudice Sportivo: condannati i cori di matrice razzista dei tifosi dell’Inter. Squalificati anche i due giocatori del Napoli espulsi al Meazza.

“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori”. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A dopo quanto accaduto ieri al Meazza nel corso di Inter-Napoli. Nella relazione pubblicata oggi si legge che la decisione è maturata a causa dei “cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. Tali cori erano provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto. Nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly“. L’Inter giocherà a porte chiuse le partite contro Benevento (ottavi di Coppa Italia, 13 gennaio) e Sassuolo (19 gennaio) e senza tifosi della curva la sfida con il Bologna (3 febbraio).

Giudice sportivo: puniti anche Insigne e Koulibaly

Il Giudice sportivo ha anche comminato due giornate di squalifica per Lorenzo Insigne e Kalidou Koulibaly, i giocatori del Napoli espulsi nella gara del Meazza. Il difensore ha ricevuto una giornata per l’ammonizione, in quanto già diffidato, e una per “l’ironico applauso al direttore di gara dopo l’ammonizione”. Insigne, multato anche di diecimila euro, ha invece “rivolto al 48′ st al direttore di gara un epiteto gravemente insultante“.  Come da regolamento, la sua sanzione è aggravata in quanto Insigne veste la fascia di capitano. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di loro nei due match contro Bologna (29 dicembre) e Lazio (20 gennaio). Fermato per 2 turni anche Rade Krunic dell’Empoli. Sono invece 8 i giocatori fermati dal giudice sportivo per 1 turno, si tratta di: Rodrigo Bentancur (Juventus), Vitor Franchescoli (Fiorentina), Joachim Chris Andersen (Sampdoria), Marcelo Brozovic (Inter), Rodrigo Javier De Paul (Udinese), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Gianmarco Ferrari (Sassuolo), Gerson Santos Da Silva (Fiorentina).

Impostazioni privacy