VIP appassionati di motori: gli 7 personaggi che non possono fare a meno delle auto

Ci sono moltissimi VIP che sono appassionati di motori. Tra questi, ci sono 7 personaggi famosi che non riescono a fare a meno delle auto.

Tante sono le persone che amano le quattro ruoto, tra loro non bisogna dimenticare anche i VIP i quali possiedono delle automobili davvero eccezionali. Alcuni di loro addirittura se la sono fatta disegnare su misura.

7 VIP appassionati di motori
VIP appassionati di motori (Fonte foto: Ansa) – CheNews.it

Quando si parla di VIP appassionati di motori è impossibile non pensare agli attori Steve McQueen, Paul Newman, James Dean e Paul Walker. Sono loro quelli che hanno fatto follie per le quattro ruote. Tuttavia, ce ne sono molti altri che esprimono il loro amore per questo settore in modi diversi.

Tenere il conto di tutte le celebrità che decidono di collezionare auto o acquistare modelli esclusivi o a edizione limitata è davvero impossibile. Tuttavia, andiamo a conoscere gli 7 VIP appassionati di automobili.

7 VIP appassionati di motori: ecco chi sono

Non tutti sanno, ma ci sono 7 celebrità appassionate di auto. Alcune di queste hanno un valore milionario e sono da collezione, mentre altri hanno acquistato una quattro ruote solo per passione e se la vivono ogni giorno.

Rowan Atkinson

Il famoso Mr. Bean non ha mai nascosto il suo amore per i motori. Ha acquistato numerose Aston Martin, da lui possedute fin dai primi anni ’80, ma anche Ferrari, Jaguar e molte altre. È un collezionista di auto d’epoca e nel 1997 ha fatto notizia l’acquisto della McLaren F1, posseduta fino al 2015.

Jay Kay

Il leader dei Jamiroquai ha confessato di aver posseduto centinaia di automobili, principalmente vetture sportive. Anche se nel suo garage non mancano auto d’epoca, supercar, vetture ad alte prestazioni e auto esclusive. Colleziona Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Porsche, più diverse decine di auto che lui chiama “staff cars”, in uso per chi collabora con lui.

Jay Leno

Il conduttore ha sempre rivelato la sua passione per le auto, tanto che è uno dei più celebri collezionisti d’America. Basti pensare che la sua collezione privata conta circa 286 veicoli, 169 auto e 117 moto. Nel corso degli anni, Leno è passato da auto sportive, auto modificate, auto storiche, a veri e propri pezzi unici.

Eric Clapton

Uno dei più grandi chitarristi è uno dei VIP appassionati di motori. Ha posseduto la MINI Cooper by Radford regalatagli da George Harrison. Ha posseduto numerose Ferrari, ma si è innamorato della Ferrari 512 BB. In seguito ha deciso di farsi realizzare un esemplare unico: Ferrari SP12 EC, che porta appunto le iniziali di Eric Clapton.

Carlo Verdone

L’attore italiano ha sempre amato le automobili, celebrato in molti dei suoi film come in Viaggi di Nozze. In casa Carlo Verdone possiede tre auto: una citycar per muoversi per Roma, una BMW Serie 3 Touring 330xd per i viaggi e una Lotus per un suo sfizio personale.

Patrick Dempsey

Il famoso dottor Shepherd di Grey’s Anatomy si è legato principalmente al brand Porsche, di cui ha posseduto diversi modelli. Nel 2004 ha iniziato a gareggiare e nel 2009 ha fondato la scuderia Dempsey Racing, fino a partecipare proprio nel 2009 alla 24 Ore di Le Mans. Nel 2013, fonda la Dempsey Del Piero Racing insieme all’ capitano della Juve Alessandro Del Piero.

Joe Bastianich

Anche l’imprenditore italo-americano è appassionato di auto. Possiede la Ferrari 330 GT che ha in America e la Ferrari 365 GT 2+2 del ’68 verde oliva. L’auto è esposta attualmente al Museo Enzo Ferrari di Modena, in quanto è identica a quella che guidava Enzo ogni giorno. Joe ha poi partecipato a diverse gare della Mille Miglia come pilota.

 

 

Impostazioni privacy